1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 28 luglio 2025, 6:10

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2007, 15:06 
Che peccato...
che tristezza...
ma non arrenderti, prova a spostarti verso lidi più popolosi...
magari in quelle sere di Luna al terzo quarto, dove il deep è compromesso ma il terminatore da ancora soddisfazione, e l'occhio profano si gusta una bella Lunona luminosa...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2007, 18:02 
Non connesso

Io non mi ci metterei a fare osservazioni itineranti per la strada con lo scopo di interessare il passante all'osservazione, salvo avere un telescopio da battaglia. Vedere gente che si appende all'oculare o un bambino che inavvertitamente tira un calcio e ribalta una valigetta con dentro oculari e barlow seri fa venire i brividi, l'ho visto succedere.

:roll:

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2007, 18:08 
Non connesso

A Ferrara c'è il gruppo astrofili Columbia che hanno l'osservatorio ad Ostellato ( in provincia ) e la sede appena al di là del Po...per vari motivi dovuti al mio lavoro e ad altre cose al momento non ho ancora trovato l'occasione di frequentarli ma vorrei farlo poichè qui a Fe se non sono l'unico astrofilo poco ci manca...una città morta e priva di ogni motivazione come questa dove la vado a trovare?...qui ti guardano come un matto e vedere e sentire gente che non ha il minimo stimolo nemmeno ad osservare dentro un binocolo è deprimente. :roll:

Hyperion 5-13mm
Widescan 20mm
Orion Barlow apo 2x
Binocoli Antares 15x70-Konus 20x80

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2007, 20:56 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Ciao Mabuni!
Io ho avuto la fortuna di trovare subito un'associazione che mi è piaciuta subito. L'ho trovata così, per caso, una sera che un mio amico mi ha invitato ad una riunione del Circolo Astrofili di Milano.
All'inizio mi sono detto "ehhh aspetto un mesetto e poi vedo se iscrivermi o no", poi alla fine mi sono iscritto la volta dopo :D .
Io sarò di parte, ma devo proprio dire che sono fantastici!

Vienici a trovare!
http://www.astrofilimilano.org/
Se ti serve qualche chiarimento, sentiamoci pure in MP :D

Linux User n° 448646

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2007, 21:01 
Non connesso

skymap ha scritto:
Io non mi ci metterei a fare osservazioni itineranti per la strada con lo scopo di interessare il passante all'osservazione, salvo avere un telescopio da battaglia. Vedere gente che si appende all'oculare o un bambino che inavvertitamente tira un calcio e ribalta una valigetta con dentro oculari e barlow seri fa venire i brividi, l'ho visto succedere.

:roll:

Già, mi stava per succedere quando ad un uscita pubblica avevo portato il mak90. Appena la situazione ha cominciato a farsi pesantuccia è sparito il tmb da 7 e dal nulla è apparso un super10 :D mentre gli accessori buoni sono stati immediantamente teletrasportati nel baule della mia auto.

Linux User n° 448646

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2007, 21:59 
Non connesso

Andy36 ha scritto:
A Ferrara c'è il gruppo astrofili Columbia che hanno l'osservatorio ad Ostellato ( in provincia ) e la sede appena al di là del Po...per vari motivi dovuti al mio lavoro e ad altre cose al momento non ho ancora trovato l'occasione di frequentarli ma vorrei farlo poichè qui a Fe se non sono l'unico astrofilo poco ci manca...una città morta e priva di ogni motivazione come questa dove la vado a trovare?...qui ti guardano come un matto e vedere e sentire gente che non ha il minimo stimolo nemmeno ad osservare dentro un binocolo è deprimente. :roll:

Non sei l'unico astrofilo di Ferrara o perlomeno della provincia. Abito a Pilastri ma sono sempre a Ferrara per lavoro: magari ci si può mettere d'accordo per organizzare osservazioni insieme.

Ultima modifica di marco70 il sabato 5 maggio 2007, 12:19, modificato 1 volta in totale.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2007, 11:17 
Non connesso

marco70 ha scritto:
Non sei l'unico astrofilo di Ferrara o perolomeno della provincia. Abito a Pilastri ma sono sempre a Ferrara per lavoro: magari ci si può mettere d'accordo per organizzare osservazioni insieme.

E perchè no??... :D

Hyperion 5-13mm
Widescan 20mm
Orion Barlow apo 2x
Binocoli Antares 15x70-Konus 20x80

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora