diglit ha scritto:
che solerti siete!
grazie!
No, infatti non sto cercando una montatura qui, sto solo cercando opinioni.
A me serve solo la testa + elettronica poiché verrà installata su colonna e quanto altro.
Il dubbio è solo sulla portata effettiva della montatura.
Mi spiego: la g11 è data per 25 kg. e, su tubi corti, porta bene fino a 20 kg circa.
La g41 observatory è data per 40 kg.
il mio tubo pesa, finito completo con oculare, diagonale, cercatore e balle varie circa 25 kg... ma è lungo 1,80 metri!
Quindi, nel caso spenda soldi per cambiare montatura, vorrei una cosa che fosse definitiva.
Io non faccio foto (e non mi interessa), guardo, dalla città, pianeti, luna e stelle doppie (ecc perché il GOTO: molte stelle doppie NON si vedono a occhio dalla città: mag vis limite - quando va bene - 3,5/4 quindi ho bisogno di qualcosa sufficientemente preciso da portarmele nell'oculare a diciamo circa 80-100 x...)
Inoltre, per comprarla, devo alienare la mia G11 e credo che Franco Bellincioni non faccia ritiro di materiale, mentre rivenditori tipo SATOR, SKYPOINT e simili sì..
Come contatto, secondo voi, la persona da voi citata per chiedere informazioni?
Paolo
Ciao, bhè.... direi che l' OMEGA forse non è molto indicata. Dovresti parlarne con Bellincioni!!! Per la G-41 non sono in grado di consigliarti, ma Franco sicuramente si. Certo che il BUDGET che hai a disposizione, x le necessità che hai mi sembra alquanto LIMITATO!!! Cmq è anche vero (secondo me), che se non intendi fare foto l' OMEGA potrebbe anche andare bene. bellincioni mi disse che il superamento del peso consigliato avrebbe potuto creare problemi in fotografia, xchè avrebbe potuto inficiare l' inseguimento. Considera anche che i 25Kg dichiarati in fotografia dell' omega sono cmq MOLTO prudenziali e sicuramente meno veritieri quelli della G-11.