1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 21 luglio 2025, 16:45

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Scienze Astronomiche

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 29 aprile 2007, 22:35 
Non connesso

Viking117 ha scritto:
Se continui a credere che solo ciò che è tangibile sia reale allora smetti pure di guardare il cosmo perchè esso stesso potrebbe essere una semplice proiezione di qualche alieno "cattivo" che gode a vederti mentre ti illudi che una cosa finta sia vera.

Beh, ok che non si puo' credere solo a quello che e' tangibile, anche perche' in particolare in astronomia di *tangibile* c'e' ben poco. Ma sei d'accordo che qualunque teoria *non tangibile* e' plausibile quanto il suo esatto contrario? Direi che e' piu' *naturale* credere che le cose dell'universo abbiano un comportamento legato a qualcosa che ci riguarda. Ovvio che possono esistere alieni immortali. Possono anche esistere gli gnomi idrofobi di alpha centauri o gli ornitorinchi fatati che si teletrasportano. Si puo' anche dire che un buco nero e' il sedere di un gigante delle paludi di un'altra dimensione e che noi per lui siamo come batteri intestinali.

Ti sentiresti di avallare/smentire queste mie invenzioni? Sono fantasiose e stupidamente inventate, non hanno fondo di verita' ma nessuno puo' dire che non siano vere, al piu' grottescamente improbabili. Ecco, io credo che tutti gli *spiritisti*, in particolare quelli che chiamano *legge* le proprie fantasiose favole, abbiano il dovere di trattare le loro teorie come tali: ipotesi nostalgiche piu' o meno probabili nate da intuizioni personali; come gli scienziati non debbano (e, a meno di stupidi, e' di solito cosi') rimanere legati unicamente a quello che osservano pensando che cio' possa spiegare loro tutti i segreti della loro vita.

...l'esempio del gigante proprio non ho idea di come possa averlo partorito... saranno i peperoni.. :roll:

Tutto ciò che dà fastidio al potere e alle buone coscienze, questo è Marcos. E, per questo, tutti noi che lottiamo per un mondo diverso, per la libertà e l'emancipazione dell'umanità, tutti noi siamo Marcos.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 29 aprile 2007, 22:53 
Non connesso

Lead Expression ha scritto:
...l'esempio del gigante proprio non ho idea di come possa averlo partorito... saranno i peperoni.. :roll:

Piu' che il gigante ......dovresti chiederti da dove cavolo hai tirato fuori gli ornitorinchi fatati! :p

Video divertentissimo di Corrado Guzzanti

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 aprile 2007, 13:00 
Non connesso

In effetti non ti potrei smentire a priori ma probabilmente cercherei di capire su cosa basi queste tue convinzioni.

Come già è stato detto per capire l'infinitamente lontano forse sarebbe meglio prima comprendere l'infinitamente vicino. Partiamo da due semplici concetti astratti tipo bene e male.

Astrattamente possiamo dire che il male distrugge ed il bene unisce e fa progredire, ora vista la totale catalessi della tua ragione mi chiederai ma cosa significa bene o male ?

Io in questo caso non ti posso in nessun modo provare matematicamente questo concetto ma ti posso far vedere le prove tangibili degli effetti del male e del bene. L'unica definizione di male che ti potrei dare è quella "agire solo con la ragione e senza amore" quella di bene "agire con amore"

Ho volutamente tolto ragione nella seconda perchè se agiamo con amore la ragione passa in secondo piano. Gli effetti di cui prima ti parlavo potrebbero essere tanti ma te ne dico solo alcuni :

L'inquinamento
Le guerre
La fame nel mondo

Tutti questi casi non esisterebbero se l'uomo avesse abbandonato la ragione ma evesse scelto l'amore (per la terra e per i suoi simili).

Proviamo ora a togliere i soldi spesi solo negli ultimi 100 anni per le guerre e proviamo a metterli in campo di ricerca scientifica, puoi anche solo lontanamente immaginare dove potremmo essere adesso ?

Quando dico che la tecnologia va di pari passo con la spiritualità è propio questo che voglio intendere se poi mi chiedi ma questa legge è tangibile io ti dico si lo è si possono vedere gli effetti di questa legge propio sul mondo in cui viviamo.

Siamo pateticamente vinti dal nostro ego e questo non ci permette di andare più in la del nostro naso, una civiltà che riuscisse a fare viaggi nell'ordine di 100 anni luce per forza di cose non avrebbe più guerre e dissidi al suo interno, questo perchè la tecnologia necessaria richiederebbe un tale sforzo che solo una civiltà compatta, che condivide senza arrivismo e logica del profitto le scoperte, si potrebbe permettere.

Per finire ribadisco l'ultimo concetto se avessimo portato all'uomo di neandertal la bomba atomica la specie umana si sarebbe estitinta (almeno su questo siamo d'accordo ?) e questo per la legge universale di cui prima ti parlavo.

L'universo è una macchina perfetta e non permetterebbe mai a dei buzzurri egocentrici come noi di muovere passo fuori dal nostro sistema perchè il fine ultimo sarebbe comunque la conquista e per evitare ciò siamo stati resi mortali.

Non ci sono alieni cattivi ed invasori e se ci sono sicuramente non hanno i mezzi per poterci raggiungere..........

Sono pronto ad obiezioni evolutive di qualsiasi genere su questa "legge" ma per favore lasciamo stare Glodrake o biancaneve e i sette nani.....

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 aprile 2007, 13:44 
Non connesso

Viking117 ha scritto:

Proviamo ora a togliere i soldi spesi solo negli ultimi 100 anni per le guerre e proviamo a metterli in campo di ricerca scientifica, puoi anche solo lontanamente immaginare dove potremmo essere adesso ?

Probabilmente vivremmo in un mondo controllato dalla doppia dittatura comunista e nazista e tutti gli ebrei sarebbero stati gasati nei campi di sterminio. Abbiamo speso bene, io non ho dubbi su questo.

Viking117 ha scritto:
una civiltà che riuscisse a fare viaggi nell'ordine di 100 anni luce per forza di cose non avrebbe più guerre e dissidi al suo interno, questo perchè la tecnologia necessaria richiederebbe un tale sforzo che solo una civiltà compatta, che condivide senza arrivismo e logica del profitto le scoperte, si potrebbe permettere.

Abbastanza opinabile.
Forse la stessa cosa l'avrebbero pensata gli uomini del medio evo se avessero saputo che nel 2007 le telecomunicazioni tra europa e asia impiegano pochi secondi, che si trapiantano organi del corpo umano, si fanno interventi chirurgici non invasivi con anestesia locale, ecc. ecc.
Eppure in alcuni paesi si continuano a lapidare esseri umani e tagliare gole, nel darfur si continua a morire, nel metro di roma si infila un ombrello nell'occhio di una ragazza...

La tecnologia non è sinonimo di nobiltà d'animo, questo almeno per la razza umana.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 aprile 2007, 14:19 
Non connesso

Ti prego di non utilizzare paradossalmente le mie stesse teorie contro di me....sono il primo a dire che questo mondo è ancora allo stato della pietra e ti prego inoltre di non dimenticare che chi ci ha liberato nella seconda guerra mondiale utilizza un tipo di dittatura molto molto più raffinato tanto che persone come te neppure se ne accorgono.......

I progressi di cui parli sono semplici bazzeccole e pesonalmente io considero (al contrario di te) una città veramente evoluta e progredita in base al suo livello di tolleranza sociale (amore ?) e non esclusivamente in base ai traguardi tecnologici di cui sopra.

Ciò che dici non tange in nessuno modo la mia teoria ti prego quindi, se ti è possibile, di entrare più nello specifico e di spiegarmi come mai ciò che io sostengo (pura tecnologia senza amore = autodistruzione) secondo te non sia vero, senza rimescolare ciò che dico per usarlo grottescamente contro di me.......

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 aprile 2007, 14:26 
Non connesso

Scusa li piccola ma doverosa aggiunta, spero tu abbia l'età necessaria a capire che in questo mondo nessuno fa niente per niente e il prezzo che stiamo pagando per la seconda guerra mondiale è altissimo.
Le stesse bombe di cui tu parli cadute in nome della libertà sono poi cadute sempre in nome della libertà su :

Corea
Laos
Cambogia
Vietnam
Iran
Iraq
Afganistan

Solo per elencarne alcuni (l'elenco è molto molto più lungo) allora il consiglio che ti do è di non farti fregare.......pensa con la tua testa.....

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 aprile 2007, 14:57 
Non connesso

Viking117 ha scritto:
Ti prego di non utilizzare paradossalmente le mie stesse teorie contro di me

C'è ancora libertà di opinioni o bisogna chiedere il permesso a lei prima di scrivere ?

Viking117 ha scritto:
chi ci ha liberato nella seconda guerra mondiale utilizza un tipo di dittatura molto molto più raffinato tanto che persone come te neppure se ne accorgono.......

Le persone come me ? non abbiamo mai mangiato nello stesso piatto quindi si tenga i suoi giudizi e impari l'educazione quando si rivolge a chi non conosce.

Viking117 ha scritto:
rimescolare ciò che dico per usarlo grottescamente contro di me.......

Lei deve avere qualche problema se vede sempre attacchi nei suoi confronti.

Viking117 ha scritto:
pensa con la tua testa

Visto che le piace buttarla in caciara potrei rispondere la stessa cosa ma evito perchè non ho più nulla da dire con lei, continui pure da solo che non ho interesse a dialogare in questa maniera.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 aprile 2007, 15:19 
Non connesso

Come diceva il buon vecchio totò.....ma mi facci il piacere......

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 aprile 2007, 16:07 
Viking117 scrivi la "legge" spiritualità = amore
e poi mi scateni un flame fondamentalista
contro chiunque non la pensa come te?

Automettendoti sul patetico pulpito spocchioso e arrogante
di chi capisce tutto perchè gli altri sono bambini incolti
che non capiscono un tubo?

Quanti anni hai?
Qual'è il tuo titolo di studio?
Quanto è "alto" il tuo pulpito?

Per vedere il tuo pulpito occorre:
- il telescopio?
- la lente d'ingrandimento?
- il microscopio a scansione elettronica?

Guarda che quello che denota una epistemologia da asilo infantile,
una filosofia da oroscopi di "diva & donna"
e un titolo di studio = battesimo sei tu!

Su questo forum ci sono anche cinquantenni plurilaureati
con un curriculum scientifico che te manco te lo sogni!

Ti sono state rivolte parecchie domande, non hai risposto a neanche una.
Voi irrazionalisti siete capaci solo di arrampicarvi sui vetri!
E di attaccarvi al... (autocensura),
ehmm... agli SLOGAN da new (very old) age!

Impara a rispettare gli altri se vuoi essere rispettato!

Solo la razionalità ci salverà (forse) dall'autodistruzione
http://www.geocities.com/priapus_dionys ... uedot.html

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 aprile 2007, 16:19 
Non connesso

A bru,

diciamo che la guerra è la tua che continui a perseguitarmi.......per quanto riguarda l'arroganza sono sbottato perchè mi fa schifo che la gente strumetalizzi cose come l'olocausto per dar forza al suo pensiero.

Non si può entrare nel merito di niente perchè in questo forum (per fortuna non tutti) la gente ha un'estrema sensibilità e quando le loro argomentazioni non reggono allora meglio fuggire dicendo io con questi toni non rispondo.

Io sono quì e non mi offendo così facilmente come voi, non vi do del lei per prendere delle assurde distanze, io parlo di amore ma sembra che a voi (per fortuna sempre non tutti) interessi solo mettere in discussione una cosa così facile e semplice da capire che solo l'ostinazione umana può negare così radicalmente.

Se vuoi sapero spocchioso è l'intervento del tuo amico sky che lancia il sasso ed oltre a nascondere la mano scappa.......

......io non ho fatto politica di nessun genere e mi da fastidio che un concetto del tutto privo di parte venga utilizzato da una persona (senza che poi ci sia così tanta attinenza con il post originale) per buttar la la solita valanga di banalità tipo gli americani ci hanno salvato e ci sono bonbe più giuste di altre io queste cose non le posso propio condividere e ho il pieno diritto di non pernsarla con esso......

......non ho offeso nessuno se non l'immenso ego di quella persona che non accettando il mio punto di vista coglie l'attimo per fare politica.....prima che neanche ti venga in mente io non faccio parte di nessuna corrente politica e mai ne farò parte il mio è un pensiero libero e se la discussione ti interessa tanto allora vedi di riportarla al post originale.......

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora