Renzo_Del_Rosso ha scritto:
Iva e dazio, oltre alla spedizione, li avete considerati?
Non stiamo considerando quanto costerebbe importarla NOI... ma solo della semplice differenza di prezzi al pubblico rispetto al Giappone, il discorso era partito dal fatto che i prezzi della Vixen italiani sembravano competitivi, se li si compara a quelli USA come d'uso.
Com'è che i prodotti Skywatcher (es. Eq6), fatti in Cina, non hanno queste differenze di prezzo ? Trasportare 30 kg di roba costa sempre uguale, non è che solo i prodotti di marca più prestigiosa rincarano per colpa di dazio+trasporto+iva, eh...
Non è che, invece, perchè Vixen ha un "nome" più bello di Skywatcher, l'utente è disposto di default a spendere di più, e quindi ci si sente autorizzati a alzare i prezzi, mentre per Skywatcher non lo si fa "perchè sono cinesi" ?
Ah, giusto per raccontare un aneddoto, che non c'entra con l'astronomia, sta per uscire la discografia dei Genesis rimasterizzata in 5.1. Dopo aver girato i maggiori negozi online europei tipo amazon, play.com, con prezzi variabili dai 130 ai 140 Euro per il primo cofanetto, dove l'ho trovata al prezzo più basso in assoluto ? HKV Japan, 75 Euro + 9 di spedizione. Ma la cosa più buffa è che sono D'IMPORTAZIONE EUROPEA!!!