jeanluc ha scritto:
note positive: il piccolino si punta in 2 minuti ed il suo dovere lo fa, pesa niente ed è trasportabilissimo. ottimo per pose brevi pronte in pochi minuti ovunque si và.
note negative: è rumoroso ,ma tanto.. la montatura altazimutale provoca la rotazione di campo e con la canon sopra è impossibile mettere l'occhio all'oculare per allineare bene.
Io mi sono costruito il solito accrocchio per utilizzare la digitale in proiezione dell'oculare e, nonostante il tempo di esposizione massimo di 30", funziona abbastanza bene. Però ho il treppiede 884 che consente lo stazionamento polare (anche se, onestamente, con 30" manco serve).
Note positive: concordo sulla tua prima e sull'utilizzo fotografico del tele e..SUL PREZZO DI ACQUISTO!!!
Note negative: i miei vicini hanno già rognato per il rumore!! Mentre il 105PE è silenziosissimo e molto stabile, il 70 ha le forcelle in completa plastica (anche gli ingranaggi dei motori), per questo vibra leggermente di più e fa un casino assurdo.
Seconda nota negativa: i plug di inserimento dei cavi di autostar altro girano al girare del telescopio perchè sono inseriti nel braccio della forcella (e quindi occhio all'attorcigliamento di tutto).
Mi fermo qui ciao