massimoboe ha scritto:
nmontec ha scritto:
Ciao Massimo
anch'io mi ero interessato alle bellincioni, ma la realta' e': quante persone hanno una bellincioni? Sono mai stati fatti dei test seri su queste montature? Qual'e' il loro livello di soddisfazione?
Nicola
ciao nicola,
di bellincioni in giro ce ne sono piu' di quanto non si sospetti, recensioni non ne sono state fatte dai Recensori
Meravigliosi e se vuoi privatamente ti spiego il perchè.
Sono realizzazioni sicuramente piu' artigianali della 10 micron, ma io le preferisco, proprio perchè essendo qui a 2 passi vedo come le fa e quanta attenzione ci mette, sono quasi pezzi unici anche se dello stesso modello. Poi soffrono dei problemi "artigianali" relativi a piccole messe a punto pezzo per pezzo ecc. ma valgono i soldi pagati.
Questo ovviamente puo' valere anche per la 10 micron, non so, per quanto mi riguarda sono orientato alle Bellincioni.
ciao
max
(e fatti vivo.....)
Ciao Max, non so chi siano i ""recensori meravigliosi" ma io non sono ancora riuscito a recensire la mia OMEGA solo xchè da circa un mese che ce l' ho il meteo mi ha concesso veramente poco allo svago, poi aggiungeteci il lavoro, la famiglia, il fatto che il trepiede Baader non mi convinceva per niente tanto che mi sono fatto realizzare una colonna che ora mi soddisfa!! Forse stasera se riesco faccio qualche prova, ma ancora la devo stazionare (cosa non proprio semplice visto che osserva da un poggiolo e non vedo la polare). Appena riuscirò a fare una sessione di hires posterò le foto prodotte e vi dirò le mie impressioni un po' più serie di ciò che ho postato fino ad ora. Ma chi sono i recensori meravigliosi? Cmq secondo me parlando di rapporto "prezzo/prestazioni" credo che proprio al momento non ci sia nulla, almeno fino a quando nascerà (se nascerà) la famosa 1000!!! A me l' OMEGA con elettronica DA-2 e trepiede baader (se potete non acquistatelo e prendetevi la sua colonna) è venuta a costare qualcosa meno di 6000 euro. Fortunato, ma veramente fortunato mascostass che ha trovato una 2000 usata a 6000 euri.......l' avrei presa anche io!! Ma al prezzo sia dell' OMEGA che dell' ALFA quali alternative ci sono? La 2000 pacchetto base costa 8749 euro circa, e la 2000 full 11375 euro. la Bellincioni ALFA costa nella versione più bella (con astrometric) costa 9840 euro. Io non credo che sia inferiore alla 2000.
Questo è solo il mio modesto parere, personalmente ho avuto le Losmandy sia la gm 8 che la g11 e trovo che l' Omega sia un NOTEVOLE passo in avanti, anche se per il prezzo che hanno le Losmandy credo che non abbiano nulla da invidiare ad altre concorrenti di categoria assimilabile!!! Ho conosciuto Bellincioni di persona e ho visto l' OMEGA solo al momento del ritiro, ma una volta viste le sue opere non mi pento del mio acquisto e se un giorno DOVESSI cambiare montatura magari giusto per avere un carico maggiore....... bhè tornerei da lui a prendermi l' ALFA!
Scusate se sono stato un po' PROLISSO ma ho avuto un contrasto con un AMICO?!?!? In merito giusto alle Bellincioni e dopo aver letto il suo PARERE, ho esposto il mio e questi non si è più fatto sentire ma io aspettavo una sua controbattuta alla mia posizione..... mha!!
saluti