Ciao a tutti, questo è il mio primo vagito su questo forum....
Ho 31 anni e seguo l'astronomia da quanto ne avevo 10. Il mio approccio è stato solo teorico... libri, risviste, videotape e ora i dvd, ma mai nessuna osservazione diretta se non con un binocolo 10X50 Nikon.
Non ho mai comprato un telescopio solo per il semplice fatto che da ragazzo non avevo tutti quei soldi che occorrono per il suo acquisto.
Adesso che lavoro ormai da 9 anni e sistemate alcune cosette mi sono detto... perchè no?
La scelta è stata difficoltosa visto che è stata limitata dal mio budget di 2500 euro. Volevo, naturalmente, ottenere il massimo in qualità e apertura, ed avere uno strumento da tenere sempre anche in caso di un futuro upgrade.
La mia scelta è caduta sullo Skywatcher MAK 180 su eq6!
Ho letto molte prove, tutte positive tranne per alcuni dettagli... ma nulla è perfetto!
Quello che chiedo a voi è se magari c'è già qualcuno che possiede questo strumento e può darmi qualche dritta sul completamento del corredo oculari e accessori in genere.
Premetto che ancora non mi è arrivato... lo acquistato su internet da ottica san marco!
Speriamo che arrivi il più presto possibile!!!
Bè, ciao a tutti e grazie in anticipo!!!