1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è sabato 9 agosto 2025, 23:18

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2007, 9:25 
Non connesso

eros ha scritto:
se Zen, invece di costruire un pezzo alla volta ne costruisse 20, magari solo le ottiche, e l'intubazione la facessero Astrotech e Astronatura, e tutti i rivenditori italiani ne prendesero un paio...ne potrebbe venir fuori qualcosa di buono? magari ad un prezzo interessante?

MA Zen fa gia' robine buone a prezzi interessanti ..... provato a comparare i prezzi dei suoi prodotti con quelli delle marche blasonate?

Io penso che il prob. sia nel mercato italiano. Citando un post precedente ..

Cita:
purtroppo la stragrande maggioranza fa molti sacrifici per acquistare uno strumento ; piacerebbe a tutti avere un Taka , un Tec , un Tmb , un Rc Optical ec

A tutti piacerebbe avere un Taka, un Tec, un Tmb, un Rc esattamente come fossero un paio di slip marchiati Cavalli o D&G :)

Video divertentissimo di Corrado Guzzanti

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2007, 9:39 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Shedar ha scritto:
eros ha scritto:
se Zen, invece di costruire un pezzo alla volta ne costruisse 20, magari solo le ottiche, e l'intubazione la facessero Astrotech e Astronatura, e tutti i rivenditori italiani ne prendesero un paio...ne potrebbe venir fuori qualcosa di buono? magari ad un prezzo interessante?

MA Zen fa gia' robine buone a prezzi interessanti ..... provato a comparare i prezzi dei suoi prodotti con quelli delle marche blasonate?

Io penso che il prob. sia nel mercato italiano. Citando un post precedente ..

Cita:
purtroppo la stragrande maggioranza fa molti sacrifici per acquistare uno strumento ; piacerebbe a tutti avere un Taka , un Tec , un Tmb , un Rc Optical ec

A tutti piacerebbe avere un Taka, un Tec, un Tmb, un Rc esattamente come fossero un paio di slip marchiati Cavalli o D&G :)

in effetti...è vero...:?

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2007, 10:00 
Non connesso
Operatore Commerciale

sono perfettamente daccordo a quello che dice Skymap, ma purtroppo questa cosa si aggiunge al problema.
Maurizio F.

erfle 40mm, wide scan II 30mm, leica 14mm wa
pentax xl: 21-10.5-5.2, radian 3mm
prisma di Herschel 2"
canon 550d
losmandy g 11

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2007, 12:37 
Non connesso
Operatore Commerciale

eros ha scritto:
condivido pienamente quanto detto finora, in particolare quanto espresso da Umberto, avendo lavorato in un settore commerciale che rpesentava gli stessi "disagi".

Per quanto riguarda la produzione italiana, forse costruttori e rivenditori dovrebbero essere un po' più "collaborativi"; faccio un esempio con alcune realtà della mia zona: se Zen, invece di costruire un pezzo alla volta ne costruisse 20, magari solo le ottiche, e l'intubazione la facessero Astrotech e Astronatura, e tutti i rivenditori italiani ne prendesero un paio...ne potrebbe venir fuori qualcosa di buono? magari ad un prezzo interessante? E lo stesso dicasi per i rifrattori di Maurizio (che a Ostellato ho potuto ammirare :wink: ); e le varie montature italiane con il DA2, quante Astrophisics potrebbero sostituire? Certo non potranno competere con le EQ6 (e forse non è questo che bisogna cercare), e resta il fatto che il mercato è quello che è, ma sicuramente qualcosa in più, in questa direzione, potrebbe essere fatto.

Eros.

peccato che nè astrotech nè astronatura possono essere produttori, in quanto si affidano in toto a strutture esterne. Poi commercialmente non capisco perchè tutti i commercianti dovrebbero vendere gli stessi strumenti. Devono fare dispetto a Meade o Celestron? Devono innescare una guerra al ribasso visto che tutti hanno lo stesso strumento?
Rimane da dimostrare che da uno specchio a 20 specchi il costo scende in proporzione (anzi.......probabilmente si alza), diverso il discorso se mi dici facciamo come la GSO.....lotti da 500 specchi alla volta e tutti lavorati in automatico...
L'offerta deve comunque rimanere variegata sia nei segmenti che nelle tipologie, cosi' pure i prezzi, poi sono le aziende piu' innovative che emergono e si affermano. La selezione naturale la deve fare il mercato.
ciao
max

SUINOX (r) 80/540 ed. - Acro 100/1300 "Old Style"
Acromatico folded 230 mm. f 18 in costruzione.
Dall Kirkham "Raptor" 277 mm. f 24,3 ostr. 18% in costruzione.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2007, 13:58 
Non connesso

io compro all'estero.PUNTO.

e PUNTO.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2007, 15:12 
Non connesso

m31 ha scritto:
io compro all'estero.PUNTO.

e PUNTO.

Ma la PUNTO è fatta dalla fiat ....made in italy.

Video divertentissimo di Corrado Guzzanti

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2007, 16:04 
Non connesso

:D :D :D :D :D :D :D

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora