Cranio ha scritto:
grazie fede, ho imparato un'altra cosa...
PORCA MISERIA!!! Otticasanmarco mi ha appena scritto per dire che l'm90 arriva tra 10-15 giorni! Mi volevo fare questo regalo per pasqua...
dove lo prendo x lo stesso prezzo?
di questo ke ne dite?
http://www.miotti.it/index.php/item/pro ... /2721.html
essendo che i Maksutov di piccola apertura non sono oggetti "venduti tutti i giorni" non troverai nessun fornitore che li abbia in pronta consegna.
Vanno ordinati tutti.
Sul circuito italiano l'importatore è Auriga, quindi (presumibilmente) che tu lo prenda da San Marco, da Miotti, da Tecnosky o da chiccessia, dovrai aspettare lo stesso tempo.
E di solito se ti dicono 10-15gg diventano automaticamente 20-25gg.
Da TS credo sia lo stesso, proprio per la poca richiesta del prodotto.
Ormai nessun negoziante può permettersi di "fare magazzino" e quindi gli unici telescopi in pronta consegna sono o i soliti Newton 130-150 o alcuni modelli sulla cresta dell'onda, come i dobson Lightbridge, o i prodotti Geoptik (li vende direttamente lo stesso produttore...) e casi simili.
Dico "generalmente" perchè ogni tanto qualcosa in casa si trova...
Anche per il mio Mc90 aspettai un paio di settimane circa.
Mentre lo Scopos da TS arrivò in pochi giorni.
PS: il 102 di TS non credo sia male, anche perchè questi ragazzi hanno lla simpatica cortesia di scrivere nelle descrizioni quando un loro prodotto è di bassa qualità, vedi il caso del Maksutov da 150:
http://www.telescope-service.de/maksuto ... l#DSMAK150
PPS: lo StarMax90 di Orion è esattamente lo stesso preciso identico dell' Mc90 di Skywatcher, cambiano solo gli accessori in dotazione:
http://www.telescope-service.de/OrionUS ... .html#SM90
PPPS: delle due configurazione, alla stessa cifra, io sceglierei quella con l'Astro3, che appunto si può usare anche in altazimutale.
E poi mi prenderei il prisma raddrizzatore a parte.