Enrico scrive:
Cita:
Va bè ghiso può capitare, volevi forse scrivere che il disordine è enormemente più probabile dell'ordine e hai scritto improbabile, capita di confondersi con le parole quando uno scrive e comunque non c'è bisogno di prendersela tanto (riferendomi a Michele), magari spesso chi scrive qualcosa non lo fa con cattiveria o comunque con presunzione, in effetti nessuno di noi qui ha un titolo di studio in merito che ci da il diritto di fare autoritario, ci possiamo solo limitare umilmente, a condividere le nostre conoscenze.
Ciao Enrico, non ho potuto fare a meno di intervenire, quì nel forum non è che chi scrive deve essere uno scenziato e guaiii, se vien detta una cosa dissonante, preciso che non la penso affatto così io.
Le prime due leggi della termodinamica però sono un qualcosa che chi ha fatto fisica alle scuole superiori non può fare a meno di non ricordare, è un pò come imparare a fare i conti, senza i quali non si puo dire di conoscere la matematica.
Sentire poi qualcuno che sbaglia nel menzionarle e quando gli fai notare di aver sbagliato ti parla di una fisica con diverse sfaccettature perchè la natura è fatta così etc etc., oppure qualcun'altro scrive che bisogna saper interpretare le leggi ed i libri senza limitarsi al solo leggere, bè se in questo non ci vedi presunzione allora spiegami cos'altro.
In un forum come questo si ha è vero il dovere di informare, discutere e chiarire ma, è pur vero che non si deve certo confondere o disinformare chi ci legge.
Michele