
..questa è stata la mia espressione appena mi ci sono trovato davanti!..Sapevo che le dimensioni erano generose, visti altri dobson da 30 e 46 cm, ma di certo l'idea che mi ero fatto nella testa era diversa.
Appena svanita l'espressione di cui sopra, sono passato al sorriso ebete continuamente stampato in faccia

. Ma veniamo a lui:
Come detto è imponente. Bellissimo. La cura anche nel più piccolo dettaglio di costruzione si nota fin da subito. Il movimento è fluidissimo (si sposta con un dito) ed anche il fuocheggiatore sembra (vedremo sul campo il suo reale valore) fluido nel movimento.
Dal tale stato di euforia mi sono scordato di avere in auto la macchina fotografica, cosicchè non ho fatto nessuna foto del ritiro, effettuato nella serata di ieri presso la ditta costrutrice Ariete di Germano Marcon.
Proprio a proposito di Germano Marcon voglio dire che mi sono trovato davvero bene, ha assecondato senza nessun problema alcune mie richieste di personalizzazione con molta disponibilità e in più la cosa che mi ha davvero fatto piacere fin dal primo momento e che il mio nuovo telescopio l'ha costruito un vero appassionato di astronomia, prima che un costruttore.
Ok, scusate ma dovevo comunicare così la mia felicità...ah, la mia faccia ora è praticamente questa

! chissà che il tempo migliori.
Oggi se il tempo me lo permette lo monto qui a casa mia e mi scatto qualche foto con il mio gioiellino.
_________________
Ciao
Cristian
Gruppo Amici del Profondo Cielo
website:
www.profondocielo.com