|
Ho provato la E4 con dei nema 17 ma non con i 23, lo volevo fare ma ho perso un sacco di tempo con i controller per un paio di errori miei. La configurazione della e4 è assurdamente semplice, basta installare i driver del convertitore usb/seriale e si spara su da web in 2 minuti, poi si configura tramite il server web. Anche l'hand controller è migliorato parecchio, rispetto a qualche hanno fa è stata aggiunta la modalità bluetooth. Inoltre non serve più configurare l'HC in modalità seriale (cavo) o web, ma si possono attivare entrambe contemporaneamente, aggiungendo anche il BT. Non serve più preconfigurare i parametri di rete (ssid, indirizzo HC e onstep, etc), ora verrà presentato un menù iniziale che chiede se si vuole collegare il controller in seriale o a reti già memorizzate, oppure si può effettuare una scansione delle reti wifi e memorizzare i parametri di una nuova rete al momento. Niente più preconfigurazioni sui file da compilare, niente più necessità di modificare i file di configurazione, ricompilare e riscrivere il firmware ad ogni modifica. Tanta roba!!
Per l'HC inoltre si hanno più memorie di configurazione, quindi anche in wifi si può utilizzare lo stesso hc con più telescopi.
Gran sistema.
_________________ ES ULD 16' Gen II Bresser Messier 6' Vixen A70Lf su Porta Mini APM XWA 100° 20, 13, 9, 7, 5, 3.5 ES 82° 30, 18, 11 PLOSSL Vixen 20 6,3 Tecnosky 9 Kellner Bresser 25 9 ES UHC OIII e ND variabile da 2" Radiant SQML GSO Coma Corr.
|