Mi sono imbattuto in questo script solo ieri e già ad una prima occhiata, ed utilizzo, mi sembra molto interessante. Se già non lo conoscete spero lo possiate ritenere utile anche per voi, almeno per gli utilizzatori di P.I.
Le svariate oppurtunità che può offrire non mi sono ora chiare, ma mi ha già risolto un scocciatura che vale il tempo speso per l'installazione. Io ero solito esportare l'immagine in tiff per aprirla PS al fine di utilizzare il filtro High Pass utile per i microcontrasti. Con questo script invece resto in P.I.
Ora vedo di approfondire e se trovo altre cose utili magari continuo qui ad informarvi e se a qualcun altro va di farlo, ne traiamo beneficio tutti.
Estratto della presentazione originale e tradotto con GoogleTranslate
ImageBlend
Repository address:
https://www.cosmicphotons.com/pi-scripts/imageblend/The ImageBlend script allows images to be blended together using a range of blending methods. It also allows you to apply a stretch to the constituent images so you can balance the relative pixel intensities to your liking. A filter (blur or high pass) can be applied to the blend image and its opacity can be adjusted. This brings into PixInsight, much of the functionality that some users have sought by exporting images out to other image processing software. There is full documentation available from within the script.
ImageBlend
Indirizzo del repository:
https://www.cosmicphotons.com/pi-scripts/imageblend/Lo script ImageBlend consente di fondere le immagini utilizzando una serie di metodi di fusione. Permette inoltre di applicare un effetto di allungamento alle immagini costituenti, in modo da bilanciare a proprio piacimento le intensità relative dei pixel. È possibile applicare un filtro (sfocatura o passa-alto) all'immagine fusa e regolarne l'opacità. Questo apporta a PixInsight molte delle funzionalità che alcuni utenti hanno cercato esportando le immagini in altri software di elaborazione. La documentazione completa è disponibile all'interno dello script.