1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è domenica 27 luglio 2025, 10:17

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

Ciao! Se devi postare una fotografia, uno scatto o un'immagine ricorda di caricare anche direttamente sul Forum la tua foto.
Questo per permettere a tutti quanti di vedere sicuramente, ora e in futuro, l'immagine postata
Qui trovi le istruzioni per il caricamento file: viewtopic.php?f=13&t=86546.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: lumenera CHE NON VA!!! AIUTOOOOOOOOO
MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2007, 13:04 
dopo aver istallato streampix CORRETTAMENTE inserendo la presa USB in pc non vede la camera ,o meglio quando inserisco la chiavetta in dotazione con streampix si sente il classico doppio suono di quando si inserisce una qualunque presa nel pc ,mentre quando inserisco la USB che collega la lume con il pc si sente un TRIPLO suono.
E' NORMALE ???
non si accende il led verde sul fianco della camera.
ho già contattato Tiziano ,che è stato come sempre ipergentile ,ed oggi dovrebbe rispondermi ma nell'attesa chiedo a voi se avete avuto lo stesso problema.
inoltre ho istallato lucamsdk e ad un certo punto appare una finestra con 2 opzioni:
PROGRAM FILES (quadratino virgolettato)
SDK files (quadratino non virgolettato)
se barro la casella SDK files mi appare una finestra successiva che mi chiede la password....DOVE LA TROVO QUESTA PASSWORD????????
io ho il CODE NUMBER e IL NUM della chiavetta USB.
sono DISPERATO........ :cry: :cry: :cry:
cieli limpidi Marco

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2007, 13:18 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Cioa come ti ho gia' detto anche nell'altro post anche io sono poco pratico di Streampix provo a buttarla li,quando installi tutto il necessario prima i Driver della Lumenera con l'apposito CD fallo con la chiavetta USB del software inserita almeno io ho fatto cosi',poi devi avere il seriale del tuo software,io ho dei fogli della Lumenera con le varie spiegazioni dove c'e' anche la Passoword ed il seriale di questa che devi andare ad inserire,questo lo fai prima aprendo il software Streampix,poi sulla voce in alto Hardware cerca la voce Lumenera e mettici il baffetto,poi vai sempre dentro il software sulla voce Help e dove c'e' la scritta authorization code inserisci il tuo codice e sotto premi enter dovrebbe se il codice e i passaggi sono giusti darti autorizzazione approvata e quindi dovrebbe funzionarti tutto.
Ripeto anche io ho poca dimistichezza con questo software e ho provato a buttarla li dicendoti quello che so,comunque con l'aiuto di persone piu' esperte vedrai che la questione dovresti riuscire a risolverla.

Davide

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2007, 13:21 
IO chiavetta l'ho inserita dopo aver istallato lucamsdk e prima di aver istallato sentinell e setup .ésbagliato???

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2007, 13:25 
...e poi inserendo la presa usb della camer anel pc fa anche a te il triplo suono invece che doppio???

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2007, 13:37 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Ok penso che sia uguale il discorso di inserire la chiavetta prima o dopo,l'importante mi sembra di ricordare e' che non colleghi la Lumenera prima di avere installato tutto il necessario,quindi fai conto che con la chiavetta USB collegata e dopo che hai installato tutto il software necessario quali i Driver della Lumenera,Sentinel e Streampix,devi allora collegare la Lumenera,sentirai il suno di quando colleghi una nuova periferica,non so se lo fa doppio o triplo,lancia Streampix,vai sulla voce Hardware e cerca la voce Lumenera mettici il baffetto,la camera cosi' e collegata e si accende la lucetta.
Poi sempre dentro Streampix cerca la voce Help e dove riporta la scritta authorization code inserisci il tuo seriale,premi enter code e dovrebbe funzionare tutto.

Prova e fammi sapere

Davide

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2007, 14:08 
Non connesso

ruycos ha scritto:
Ok penso che sia uguale il discorso di inserire la chiavetta prima o dopo,l'importante mi sembra di ricordare e' che non colleghi la Lumenera prima di avere installato tutto il necessario,quindi fai conto che con la chiavetta USB collegata e dopo che hai installato tutto il software necessario quali i Driver della Lumenera,Sentinel e Streampix,devi allora collegare la Lumenera,sentirai il suno di quando colleghi una nuova periferica,non so se lo fa doppio o triplo,lancia Streampix,vai sulla voce Hardware e cerca la voce Lumenera mettici il baffetto,la camera cosi' e collegata e si accende la lucetta.
Poi sempre dentro Streampix cerca la voce Help e dove riporta la scritta authorization code inserisci il tuo seriale,premi enter code e dovrebbe funzionare tutto.

Prova e fammi sapere
Davide

Che io mi ricordo quando avevo la Lumy, la procedura è esattamente questa.
Se non la vede ancora, prova a disinstallare e reinstallare Lucam v.4.2.0 e StreamPix e seguire nuovamente la procedura sopra riportata.

Saluti
Maurizio

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2007, 17:26 
Non connesso

controlla se c'è qualche punto esclamativo in gestione periferiche.. controlla se funziona su un'altro Pc.. se và sarà il sistema operativo da reistallare.. mi sembra molto improbabile una guasto all'Usb della lumy..
Ric

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2007, 19:12 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Il triplo suono indica che la perifierica viene subito scollegata per questioni
di tensione.
Dovrebbe appararire comunque tra quelle con punto esclamativo giallo
sempre che il "winsoz" è riuscita a listarla.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2007, 19:21 
Non connesso

a me succedeva .. (nn sò se succede ancora..) con la mia vesta su una porta usb del mio portatile..anche se la porta funziona e la vesta funziona.. su una data porta dà errore.. per mè c'entra winzoz..

Ric

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2007, 15:57 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Questa camera viene alimentata solo attraverso il cavo USB? La colleghi ad un PC fisso o ad un portatile? Se puoi prova a collegarla ad uno fisso, o ad un'altra porta del portatile. Se hai un HUB USB alimentato prova a collegarla a quello e quello al portatile. Ti chiedo queste cose perché a me sembra si tratti di un problema di caduta di tensione sulla USB (problema abbastanza diffuso, specie sui laptop). Fammi sapere.

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora