tuvok ha scritto:
io invece, essendo plurimiliardario, 1000€ li spendo per prendere il caffè...
Allora devo aprire un bar alle tue parti

Si scherza sia chiaro...
tuvok ha scritto:
quanto costa il know-how per mettere insieme i pezzi "sfusi" e farli funzionare correttamente? niente?
Si, direi prorio niente, non credo proprio che una Celestton sia disposta a dare una lira ad una prsona con questo know-how, praticamente una buona fetta dei suoi clenti, sarebbe una pratica commerciale alquanto bizzarra.
Quanti neofiti sarebbero disposrti a pagarti per mettere insieme un tale setup?
Io credo non ci sia un businnes in questo, daltronde non sono assolutamente bravo in questioni di businness commerciale
tuvok ha scritto:
vai dal neofita che pensa che l'astronomia siano i 12 segni zodiacali e mettigli in mano una montatura alt-az, un telescopio senza secondario, una camera di ripresa e un software di acquisizione e elaborazione.
Poi vai dal suo amico altrettanto neofita e mettigli in mano questo giocattolo.
Non mi sembra che questo abbia mai spaventato chi volesse fare astrofotografia, la dimostrazione è questo stesso forum e gli infiniti contenuti ed immagini realizzati da astrofili reperibili in rete
tuvok ha scritto:
Poi torni dopo una settimana, da chi ti aspetti che sia uscito fuori una foto decente (che poi è lo scopo di questo gioco, non certo laurearsi in astrofisica o cosmologia)?
Non ve dubbio che la tendenza è quella di volere tutto e subito, soprattuto in modo facile possibilmente usando una app se no non è figo, non certo andare a lavorare all'INAF, daltronde nessuno di noi (o quasi) è un astrofisico, non saremmo qui a discutere di foffa se lo fossimo.
tuvok ha scritto:
JohnHardening ha scritto:
Resto comunque basito come su questo forum, che era tanto talebano con chi tentava l'astrofotografia in AltAz a pose brevi, ora che la propone celestron a cifre nonnproprio popolari venga invece accolta quasi a braccia aperte.
anche qua... che discorso è? 2-3 persone discutono sul fatto se sia utile/piacevole questo strumentino e tu ne deduci che "questo forum accoglie (quasi) a braccia aperte..."?
È quello che mi è parso di leggere.