Ieri sera è stato il debutto del nuovo setup, ovvero della EQ6R con il rifrattore Sharpstar Fra600 f5,6 e del resto della nuova attrezzatura, tele guida, ecc.
Purtroppo dal punto di vista meteo è stata una serata da dimenticare, causa diffuse velature che hanno praticamente impedito di fotografare quel che mi ero prefisso.
Nonostante questo però sono felice perché son riuscito a testare sul campo tutto il nuovo setup, e tutto, TUTTO, funziona alla perfezione!
Ottica strepitosa, montatura perfetta, precisa e silenziosa, guida senza nessun problema di sorta. Nonostante le velature che rendevano il cielo piatto e senza profondità e contrasto, son riuscito comunque a guidare e ad effettuare alcune pose di prova sulla Galassia M101, che nonostante le condizioni pessime di cui sopra, mostrava già notevoli dettagli nei singoli scatti grezzi!
Dunque ora è solo questione di tempo, e appena il meteo collaborerà, farò cantare come si deve questa meravigliosa ottica, le cui stelle puntiformi fino ai bordi del sensore di ripresa mi hanno già di per sé emozionato e galvanizzato!
Un grazie al grande Corrado Di Noto per l'ospitalità! A presto, e stavolta per fare sul serio!!
Se il buongiorno si vede dal mattino, allora ci sarà di che divertirsi!!
Cieli sereni a tutti e a presto!!

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk