astronomo pazzo ha scritto:
Articoli tradotti dall'originale inglese, collaborazione di Belloni, Del Santo, Monti, Ferreri, Fornaciari, Guerrieri.
A me sconosciuti tranne Monti Giuliano...
Beh che dire, sono il solito
brontolone, come dice Davide !?
Più leggo 'sto Forum e più mi stupisco... forse perché come dice Tuvok il mondo è cambiato !? Boh...
Mi chiedo; come è possibile non conoscere W. Ferreri, fondatore della rivista Orione, e poi Nuovo Orione,
divulgatore infaticabile all'osservatorio di Pino Torinese per 40 e passa anni, divulgatore sulle reti televisive nazionali,
autore del libro "Fotografia Astronomica" e di tutti i suoi aggiornamenti...autore di varie pubblicazioni sulla Luna ed altro...ricercatore e scopritore di asteroidi ecc. ecc.
Quest'uomo ha fatto la storia astronomica di questo paese possiamo dire, come si fa a non conoscerlo !!!!
Scusate la mia meraviglia, non voglio parlare degli altri autori, e ce ne sarebbe, ma limitiamoci a Ferreri...non bastano quasi 50 anni di storia dunque per essere ricordato o semplicemente
conosciuto ??
Scusami Stefano, sono solo amareggiato, e uno sfogo ci sta, o no ?
Lo dico a te e non dirlo a nessuno; non ha mai scritto su quel giornale che ti da tanto fastidio, pensa !
E non lo conosci !? Mi piacerebbe capire in cosa consiste l'Astronomia per te, sul serio ! Ciao.