Fede67 ha scritto:
Spero proprio di aver preso un granchio, perchè purtroppo negli altri campi, dove c'è elettronica e meccanica a basso costo, la situazione è diventata quasi intollerabile...
Beh è vero...negli ultimi 10 anni ho buttato nel pattume 5 videoregistratori di marche affermate ....dopo la pessima esperienza dell'assistenza tecnica ci penso io a rimediare...

..viceversa il mio inpianto stereo Pioneer del 1980 ( avuto in eredità) è indistruttibile...solo l'ampli da 100watt pesa 13kg..altro che i plasticoni moderni di oggi...per non parlare del registarore a bobine..etc etc etc....ha 25 anni e dà la paga a tutte le schifezze di oggi assemblate nei sottoscala e con materiale di riciclo...sul campo astronomico non saprei dire...però il mio Nagler 9mm type 1 costruttivamente sembra migliore del type 6....ok il secondo pesa appena 190gr ..il type 1 420gr....ma signori..è un gioiello di costruzione meccanica ed ottica unico.
Comunque sia le cose di una volta durano ancora...e gli antichi ce lo insegnano...