Ciao, vi scrivo per chiedervi un consiglio.
Per effettuare le riprese planetarie, uso un computer Lenovo M900 con Windows 10 a cui NON sono collegati tastiera, né mouse né monitor, c’è solo la camera di ripresa. Il computer è dotato internamente di scheda LAN accessibile sia Wifi che via cavo.
Allegato:
01_001.JPG [ 364.53 KiB | Osservato 1379 volte ]
Allegato:
02_002.JPG [ 356.38 KiB | Osservato 1379 volte ]
Quando devo elaborare le immagini accedo al computer mediante un portatile MacBook. Quest’ultimo si collega via Wifi alla rete domestica (tramite Microsoft Remote Desktop), mentre il pc Windows è collegato tramite cavo di rete al modem.
Quando devo riprendere le immagini dal giardino di casa, non essendo disponibile la rete domestica Wifi, uso il cellulare in hotspot a cui si collega sia il MacBook che il pc Lenovo tramite la scheda di rete Wifi. In questo caso si nota una leggera latenza nel funzionamento, ma poca roba, si riesce ad usare comunque.
Vi chiedo se c’è un’altra possibilità, più semplice: ad esempio un cavo diretto tra i due computer o qualche altro accessorio che funzioni anche se dovessi andare in montagna senza dover utilizzare il telefono cellulare.
Grazie
Ezio