Paoluz93 ha scritto:
Epico il manico di scopa

si in effetti sinceramente di estetica non mi piace molto, però mi sa che il vantaggio di non muovere il telescopio con il classico riduttore non lo ottieni, poi ovviamente a parità di montatura e stabilità del tutto. Volevo provarlo sto benedetto riduttore planetario, alla fine sono solo un po' di ingranaggi ma sembra introvabile. Ho visto questo però non so se ha l'attacco
https://www.amazon.it/sourcing-map-elet ... way&sr=8-1Clamorosi i costi comunque..perché alla fine a me servirebbe solo una manopola col riduttore incorporato...e l'ho trovata..ma indovinate? 189€
Se mi posso permettere, da addetto ai lavori da anni: L'unica alternativa in questi casi rimane quella di acquistare il riduttore cinese completo, visto che il suo costo è di poco meno di 22 euro, spedizione compresa.
Quello che hai postato come proposta è un acquisto al buio di un ricambio per un trapanino, di cui non sono nemmeno indicate le dimensioni complete, oltre ad essere incompleto perchè mancante dell'ingranaggio solare di entrata del moto, e della chiusura del pacco di ingranaggi oltre la corona dentata internamente; che troverebbe solo in quel trapanino di cui è ricambio destinato.
Il consiglio è di non farti guidare dalla fretta

e dal desiderio impraticabile di trovare in Italia, introvabili oggetti tecnologici a costi cinesi, e a costi di spedizione altrettanto cinesi.