turi lo vecchio ha scritto:
Ciao Vincenzo,
peccato che il seeing non ti abbia aiutato in queste immagini, però quella nella riga del calcio è veramente ottima,
certamente avrai beccato un momento buono, ma il merito è di certo tuo che hai saputo sfruttare il materiale che avevi elaborandolo per bene.
Se possibile magari potresti mostrarci le nuove modifiche, potrei trovare nuovi spunti anche per me o magari essere utili ad altri, anch'io vorrei rivedere qualcosa nella mia modifica.
Ti confesso però che sono almeno due anni che ho lasciato tornio e fresatrice in balia della polvere, credo stia andando tutto in malora...
Saluti
Ciao Salvo,
del seeing non mi preoccupo più ... tanto non ci posso fare nulla se non richiudere tutto e far altro ... nel mezzo della città, in una conca, con un botto di valli alpine che sboccano in città ... sono in balia del fato ... quindi come detto nemmeno sto più a vedere se e quanto potrebbe essere, se meglio o peggio della volta precedente etc etc... cerco di riprendere attendendo l'attimo decente ( se arriva ) e poi provo ad elaborare senza nemmeno star troppo li a trappolare ...
quella al calcio è meglio di quelle in wl , perché stavo sottocampionando , mentre in wl facevo delle prove con un pò di sovracampionamento ( e non era proprio la giornata adatta, ma l'ho scoperto dopo .. ) .. in halfa sono ancora lontano da una situazione stabile ....
la modifica nuova riguarda l'halfa, ove sto usando un modulo SM90 frontale in doppio Stack con uno dei due etalon pst che uso da anni ... il tutto montato sul Taka FS128 ... ma ancora non ci sono come distanze tra etalon e bf e camera di ripresa ( che oltretutto fatica un pò in banda stretta ) ... se torna il sole proverò a fare nuove prove e spero di trovare la giusta combinazione per le riprese ...
comunque in visuale le visioni sono spettacolari ... e spesso parto con l'idea di fare dei test e poi mi ritrovo seduto, tranquillo, a guardare tutta quella meraviglia che il doppio Stack ti regala ...
in cak, dopo aver provato ad usare i pezzi cannibalizzati del pst cak insieme ad un prima di Herschel , sono tornato alle origini in modalità dritta, con una serie di erf a protezione di tutto ciò che viene dopo ... così ho molta più "luce" ... unico neo è che uno dei filtri che uso come "bf" si sta degradando ... per quello cerco il k line, ma ad un prezzo umano, altrimenti mi rimetterò in cerca di qualche filtro per fluorescenza, che se ben protetto la sua funzione la fa ...
metto una foto del tele con il modulo SM90 e sullo sfondo si vede una bella montagnona con la neve da poco caduta ... e la foto è di 10 giorni fa, ed è nevicato anche ieri ...
comunque il sole è davvero partito alla grande ...
cieli sereni