nicopol ha scritto:
Vincenzo, ottime immagini, soprattutto in luce bianca e calcio.Devi aver avuto un seeing molto collaborativo e ottime capacità di elaborazione, infatti le immagini non sono elaborate in modo fastidioso ma molto naturali. Viva i vecchi strumenti, se questi sono i risultati!
Saluti

assolutamente viva ...
scherzi a parte, a me da ottime soddisfazioni e da quando lo possiedo , la strumentite mi è passata ...
sul seeing preferisco soprassedere .. vivo in una conca su cui si aprono innumerevoli valli alpine ... ti lascio immaginare cosa possa essere il movimento dell'aria a quote di circa 1000-1500 mt ... con correnti che arrivano da differenti direzioni, velocità, temperatura ...
più in basso è spesso una roba stantia che quando si sale di soli 300-400 mt, sulle strade qui vicino, si nota che schifo respiriamo ...
la postazione poi è il mio balcone, circondato da case e da tetti ( e qui si scalda ancora perchè solo 1 settimana fa la temperatura era di poco oltre lo zero) ... insomma una bella battaglia ...
quello che faccio è limitare l'acquisizione solo per quei brevi istanti in cui già a video vedo qualcosina di decente, non sempre capita ma ogni tanto stando attenti ....
e poi in elaborazione, visto che spingo poco, mi limito a sommare davvero pochi frame, non oltre i 70-80, spesso molti meno ... così evito di "smeriglaire" con frame scarsi quei pochi decenti ...
a salir di quota la situazione cambia in meglio ( a parte che per gli stream ), ma portarsi tutto appresso non è semplicissimo, visto che c'è la famiglia, il lavoro, gli impegni vari ...
attendo la pensione se mai arriverà ...

saluti