Ciao, è una spesa che non vale la pena, se hai modo risparmia qualcosa in più e prendi dei tubi ottici con focali native e comunque standard più elevati. Passeresti da un tubo entry level semi giocattolo a un altro tubo entry level sempre quasi giocattolo. Il focheggiatore che montano entrambi i tubi è scadentissimo, nel complesso è il reale tallone d'Achille, te lo assicuro.. Già solo un focheggiatore in metallo dignitoso può ribaltare l'esperienza osservativa. no ho idea invece della barlow inserita nel fuocheggiatore come sia, non penso sia eccelsa. Come dice anche B&W, se sei orientato su un newton da 150, consiglio un 150/750 nativo. Avendo già l'astromaster sai già cosa vuol dire gestire un newton su equatoriale e se ti trovi bene può essere una naturale conseguenza. il dubbio però rimane sulla portata della montatura che è assai esile e aumentando dimensioni e peso dello strumento devi prendere in considerazione anche l'eventuale sostituzione del suo supporto.
_________________ Rifrattore 100 ED Equinox Celestron C9 1/4 MAK 102/1300 Skywatcher Newton 130/650 Torretta Maxbrigth AzEq6 - Nextar 4/5SE - 6/8SE - Vixen Porta II
Oculari ed accessori vari
Ho usato: Mak 90, Equinox 80ED, Evostar 80ED , Dobson 200/1200, C8 Celestron , Mak127, Vixen VMC 110,Newton 200/1000
|