Allora ragazzi, nel frattempo ho lavorato per la comunità e quindi ora vi aggiorno. In realtà l'ho fatto anche per me, dopo il polverone che ha sollevato l'improvviso intervento di kappotto

. con queste novità che mi hanno spiazzato e rischiato di modificare la mia intenzione, che era quella di vendere le mie due montature per prenderne una sola a motore armonico, la Rainbow 135 in particolare, e questo sarebbe successo proprio a giorni. Perciò mi sono dato da fare per indagare e ho telefonato prima ad Artesky, dove ho fatto una lunga chiacchierata con un gentilissimo e disponibile addetto per capire un po' la situazione e poi a Tecnosky, che è il negozio a cui mi sarei rivolto per l'acquisto e di cui sono cliente da anni. Alla fine la conclusione è che proseguirò per la mia strada, e comprerò la 135. Il motivo è che indagando ci sono molte cose che mi fanno propendere per seguire questa strada. Innanzitutto è una montatura e un software collaudato da anni, e quello delle montature cinesi è ancora tutto collaudare, e si sa, per questo ci vuole molto tempo e io non ho voglia di aspettare. Chi ha pazienza lo potrà fare e trarrà le sue valutazioni, e in questo modo magari risparmierà pure qualche spicciolo. Inoltre sembra che queste montature, in primis la ZWO, siano progettate per funzionare principalmente senza pulsantiera, ma con tablet e altro, e nel mio caso specifico questo non va bene. Poi si può parlare anche dei motori, che sono svizzeri quelli della Rainbow su progetto giapponese, mentre le altre hanno tutto cinese. Questo non vuol dire che non verranno fuori dei buoni prodotti, si sa, da quelle parti imparano in fretta. Però ripeto, ci vorrà tempo per capirlo. Per adesso è tutto. A presto.