Cita:
totalmente plausibile ma temo che queste informazioni ci saranno totalmente precluse, lasciando spazio solo a teorie.
Su wikipedia viene riportato questo articolo, risalente però a 3 anni fa, sicuramente la cosa è andata avanti nel silenzio:
https://www.teslarati.com/spacex-starli ... 0m-raised/Cita:
Parleremo di veri e propri anelli geostazionari proprio per evitare le famose collisioni a catena e per ottimizzare lo spazio utile disponibile....
È un primo passo verso lo sfruttamento intelligente delle risorse naturali come il sole da cui trarremo attraverso la costruzione di questo ( o questi?) Anello tutta l'energia che ci occorre e avremo come una delle ultime ricadute positive anche la connessione internet...
Pshhhhhhhh!!!
Lo sfruttamento intelligente dell'energia Solare sarebbe un ottima scusa per Musk per costruire un abnorme anello planetario (o peggio) sicuramente con l'intenzione di esportare energia pulita
a costo zero in tutto il mondo, finalmente arriverà la corrente anche nei paesi poveri.
Giungo alla conclusione che le intenzione di Musk siano, purtroppo, tutt'altro che intelligenti.
Almeno, a seconda di cosa viene inteso per intelligente.
Magari Mario il futuro sarà proprio così, ma credo che un opera colossale del genere dovrà essere fatta in una sorta di alleanza globale, non in mano a un singolo umano, purtroppo ho paura che nessuno sia in grado di gestire un potere del genere con cognizione.
Prima di questa maledetta era della SpaceEconomy le missioni spaziali erano un ottimo modo di cooperare tra nazioni, ora ho paura che le cose stiano cambiando, in modo imprevedibile, è diventato un gioco a chi ce l'ha più lungo tra Musk e l'altro, Jeff Bezos.
Guardo già con nostalgia a quei tempi, neanche troppo indietro, quando veramente vedere un satellite artificiale fra le stelle mi emozionava, soprattutto quelli in missione scientifica e non parlo solo della ISS.
Dietro al telescopio mi sentivo in qualche modo collegato ad esso, alla scienza e alla voglia di scoprire il cosmo, e pensavo che quel sentimento stesse unendo il mondo, quanto era(è) strano vedere astronauti di nazionalità diversa uniti nella stessa missione, ma credo che non sarà così a lungo ora che ci sono di mezzo i bigmoney, devono essere imposte delle regole al più presto.