MauroSky ha scritto:
Nella tua immagine noto subito che ti sei mangiato i colori delle strutture a forma di triangolo a sinistra ed al centro...forse esagerando con un tool Dark Structure Enance?
Ciao Mauro.
Non condivido la tua analisi, sulla base del lavoro che è stato fatto. I pannelli sono stati trattati senza agire sulle curve, e senza usare maschere selettive. Quindi la correzione dei colori, traslandone i valori, è avvenuta uniformemente su tutto il pannello. Inoltre l'immagine non presenta zone clippate, ti propongo anche l'istogramma con evidenziata la zona più buia di tutta l'immagine, e proprio dall'istogramma puoi vedere che non è stato "mangiato" nulla. Ho usato DarkStrEnh di PI con coefficiente 0.4, quindi un passaggio leggero.
Posso condividere il fatto che le zone di cui parli sono scure, ma nella parte sinistra ti mostro la stessa porzione di immagine stretchata e saturata, e come vedi l'informazione che forse intendi tu c'è tutta.
ASI2600MM Pro, QHY5III-178M, Player1 Mars-C II
Ioptron CEM120, SW EQ6pro___________________________
Quando sarò vecchio, dai boschi mi verranno incontro i ricordi dell'infanzia, e il cerchio si chiuderà.