Da qualche tempo rilevo un problemino con il Dithering. Uso una EQ-6 presa una decina di anni fa che non mi ha mai dato alcun problema, se non qlche giorno fa con un poco di Backllash che ho corretto regolando le relative brugole, dopo le istruzioni acquisite qui sul Forum qlche giorno fa. Adesso, ma lo faceva anche prima della regolazione Backlash, mi succede che quando imposto da Nebulosity, che uso per la acquisizione immagini, uno "Small Dithering" - diciamo < 1.3 pixel - il sistema acquisisce la prima immagine (600 sec) e poi non inizia più la ripresa della immagine successiva perchè la montatura continua a "lavorare" intorno al dithering (continua a darmi valori tipo dithering less than ,,, e così via) ma non si ferma più bloccando di fatto la continuazione delle sequenze immagini. A volte riparte con la sequenza successiva ma DOPO aver speso alcuni minuti nella cosiddetta "Fase Dithering" Che posso fare???? Help!!!!
_________________ Osservo con: Orion C8 Ritchey Cretien - W.O.110 (770mm) - EQ6 - Canon EOS 1000D (non mod) - Guida QHY5.
|