Miyro ha scritto:
Meglio le vespe, credimi, che non un
bipede armato di piede di porco...

Speriamo mai!!
Miyro ha scritto:
Bel lavoro.
Grandissima ammirazione per quella costruzione appesa al cavo, degna dei più grandi architetti umani.
Condivido!
Bluesky71 ha scritto:
Da me finora le vespe non si sono viste, in compenso l'osservatorio sembra diventato la seconda casa per i ragni: per il momento se ne stanno prevalentemente tra la piazzola di cemento e il pavimento in legno, ma ogni tanto trovo qualche inizio di ragnatela anche lungo la colonna in corrispondenza delle prese elettriche o dei cablaggi.
Spero che non salgano più in alto in corrispondenza del tubo truss/ccd! (ma vado abbastanza regolarmente in osservatorio e quindi tengo la situazione monitorata)
Roberto ogni tanto ne trovo anche all'interno del tubo, ed il mio è chiuso!...stavolta le muratore hanno gradito anche il Truss
davidevilla ha scritto:
Miyro ha scritto:
Meglio le vespe, credimi, che non un
bipede armato di piede di porco...

Sono passati quasi tre anni da quando "ignoti" hanno forzato il catenaccio del mio osservatorio.
Hanno guardato, toccato, spostato qualcosa, ma per fortuna non hanno portato via niente.
In compenso la stessa notte sono entrati in garage e si sono appropriati della mia bicicletta...
D'altra parte era l'oggetto più commerciabile anche se di minor valore, mi piace e rassicura crederlo.
Sono quasi tentato, ora che sono senza bici, di metterne in osservatorio una vecchia come antifurto...
Per quanto riguarda gli insetti ho un po' di tutto, vespe muratore, cimici, ragni,
bisogna conviverci e periodicamente do una ripulita.
Le vespe muratore amano creare bozzoli in ogni foro accessibile, perfino nel foro della marmitta del decespugliatore.
Hai voglia di tirare la messa in moto... ma ora lo so

Ogni volta che qualcuno mi domanda se non ho paura dei furti la mia risposta è pari pari alla tua esperienza....per fortuna la nostra atrezzatura è poco commerciabile ai non esperti e secondo me può destare qualche curiosità ma niente di più. In caso di malaugurato furto credo che i primi a sparire potrebbero essere i vecchi monitor e i pc (ancora più vecchi).
Buona l'idea di tenere un oggetto che li possa appagare e magari ancdar via senza fare altri danni....mettici un decespugliatore (rotto) credo funzioni meglio di una bici
Ciao
Gp