mario de caro ha scritto:
Ovviamente scienziati
Se vuoi puoi dare uno sguardo ai lavori di ricerca sulle cause di carcinomi al cervello e al cuore dovuti ad esposizioni prolungate a sorgenti di radiofrequenze ( antenne e ripetitori telefonici)condotti dall' istituto RAMAZZINI di Bologna.
...la seconda parte della tua domanda è una provocazione?
Se così fosse ti prego di non cadere nel ridicolo.
Ciao
il "considerate da molti" mi ha messo il dubbio su cosa intendessi dire.
Dell'esposizione alla radiofrequenza anche del sistema starlink se ne era già parlato, le antenne starlink (che ora che si sa un po di più sappiamo che non sono parabole ma array di antenne utilizzate per il beamforming), non è che non emettano radiofrequenza, e pure a frequenze più alte del cellulare, non è che quelle non facciano male perché sono vendute dal musk che fa tanto figo.
Tutta la radiofrequenza è pericolosa, non solo quella dei cellulari.
Ti sei mai posto il problema del microonde? Stare davanti al microonde a guardare quando son cotte le castagne ti quote il cervello come qualche migliaia di ore di cellulare.
Per non parlare del wifi.
Però chi si lamenta dei cellulari cancerogeni solitamente lo fa scrivendo su social e forum dallo smartphone, non se ne priva usando solo il telefono fisso e il PC collegato in rete via ethernet cablata.
L'anno scorso un mio carissimo amico ha cominciato a martellarmi con messaggi rimandati a post ed articoli sul covid causato da 5g. Questo mio amico nel passato ha lavorato anni su impianti in radiofrequenza, ha ottime basi di elettronica, non è a digiuno, eppure ha cominciato a credere a queste cose. All'inizio credevo scherzasse, poi ho capito che faceva sul serio, questo è davvero un periodo difficile.