Io qualche volta, su FB, ho scritto su un paio delle loro pagine.
Alla fine mi hanno bannato...
Quando ho fatto notare che le antenne paraboliche sono puntate verso il cielo, mentre loro intendono che non possano esserci i satelliti artificiali.
Oppure quando gli ho scritto che centinaia di astrofili osservano e fotografano la ISS, loro non rispondono.
Pensate che dicono che visto che tutte le fotografie delle sonde spaziali (che per loro non esistono) sono state riprese con strumenti digitali, in pratica le immagini dei pianeti sono ricostruzioni fatte al computer e non sono reali.
Hanno postato foto fatte a Giove, completamente sovraesposte, per far vedere che non ha dettagli e si tratta di un semplice oggetto luminoso di natura non meglio specificata.
Se si fa notare che basta abbassare il tempo di posa, nessuna risposta.
Per le eclissi di Luna, che sono difficili da spiegare nel loro sistema geocentrico, invocano un non meglio precisato oggetto semitrasparente che occasionalmente si frappone sulla linea di vista.
Il meglio è quando tentano di spiegare come è possibile che si possa viaggiare in aereo tra il sud America e l'Australia in un tempo relativamente breve, mentre nel loro mondo piatto i due paesi sarebbero agli opposti del pianeta.
Loro invocano l'effetto Pacman, in pratica l'aereo arrivato ai confini del mondo si rimaterializza al lato opposto, proprio come nel videogioco Pacman....
In questo caso, e vorrei fargli questa domanda un giorno, come spiegano che sempre secondo i terrapiattisti siano esistiti ricercatori (?) che avrebbero visto e esplorato l'anello di ghiaccio che circonda i confini della Terra?
Per questi esploratori l'effetto Pacman non funziona?
Ma la domanda principale che vorrei fargli è la seguente:
se il vostro sistema solare è quello reale, con tutte le sue strambe regole, come è possibile che gli astronomi/matematici/fisici di tutto il pianeta possano calcolare effemeridi di eclissi,congiunzioni,sorgere e tramonto di astri e tutto quanto accade in cielo utilizzando formule e dati che, secondo loro, non hanno fondamento?
Comunque è una battagli persa, andando contro il resto del mondo si autocelebrano come dei paladini che combattono i potenti che ci vogliono schiavi....
Ecco come mi hanno risposto quando mi hanno bannato
Allegato:
terrapiatta a.jpeg [ 68.46 KiB | Osservato 2391 volte ]
Lorenzo