1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è sabato 19 luglio 2025, 12:27

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Succede più o meno sempre così...
MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2021, 16:13 
Non connesso

Succede che il tele sta lì anni uno, due, tre (chi se lo ricorda), poi ricomincio a guardare il forum, spulcio. Giro. Poi guardo i takahashi sui siti ("per una volta..."). Gli stargate ("seee..."). Le paramount ("come no."). I CCD. Poi metto in carica le pile della D600. E passo in taverna e rivedo la eq6 che altroché Paramount, è con me da quanto? Vent'anni? Mi sa di sì. Era quella con i motori tipo trattori, che l'ho odiata subito. Che poi le ho messo il blocco motore nuovo (usato) ed è risorta, affabile e servizievole. Impolverata e muta vicino ai gerani, col cosino di plastica che tiene il filo di alimentazione a posto schiacciato, perché l'ho messa al contrario. Poi succede che lo cerco e non trovo il filo di alimentazione. Ma dai. Che ravano nella borsa dei cavi e trovo un alimentatore che ha uno spinotto adatto, e penso di usare quello e penso anche che chiederò qui sul forum le polarità (ma forse sarà la terza volta: cercherò gli antichi messaggi, che diamine). Nel frattempo mi hanno fregato l'ED 80 e mi è rimasto solo il Tal (e lo spianatore riduttore dell'80, chissà se va e che fa?). Insomma, succede che la miccia si riaccende e vuoi vedere che pulisco ogni cosa perché sono grato a queste cose che mi aspettano senza protestare - e metto di nuovo tutto in terrazzo? "E niente," come dicono i giovani, spero di sì. Niente di nuovo sotto il cielo: cioè me con tutto l'accrocchio al buio come sempre. Poi alla fine mi viene in mente mio padre che c'era ancora, apriva la porta e mi vedeva col culo per terra - senza diagonale, da purista: col Tal, che poi anche se ci guardi a testa in giù suonando le nacchere non cambia mica niente - e il torcicollo e scuoteva la testa ma sorrideva. Un saluto al forum di matti, più o meno come me.

Joan Crawford

----------------

Ed 80, acro 80 f5 per guida con toucam su eq6, eos 600d; tal 100rs

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2021, 16:41 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Ehehehehe....succede eccome se succede! :wink:
A me successe oltre 20 anni fà, passando davanti le vetrine di un negozio di elettronica che esponeva i Konusmotor arancioni sui cloni Vixen....tornai a casa, rispolverai il vecchio Skymaster 114/900 con il set di oculari da 24,5mm, anno di grazia 1985...il vecchio variatore di frequenza costruito dal compianto amico Peppe che me lo costruì sui piani in kit di nuova Elettronica.
Da quel momento nulla fù più come prima la fiammella divenne un incendio che spazzò via tutto e ora che sono passati tutti questi anni sono ancora a guardare il cielo .........ma stavolta su uno schermo!
Ciao
Gp

Lodestar+FW+
Moravian G2 4000

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2021, 18:00 
Non connesso

Sì, ci siamo, è già lì che cinguetta, dopo una passata di wd40 tutto in giro. E pregusto le parole di mia moglie quando torna: "Nooo, ANCORA?".

INITIALIZING...

Un pochino mi sono emozionato. Poteva anche restare spenta, oh.

Joan Crawford

----------------

Ed 80, acro 80 f5 per guida con toucam su eq6, eos 600d; tal 100rs

Profilo    

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora