Buongiorno a tutti, sono Luca e sono un nuovo iscritto!
Ho da poco ereditato da mio nonno un bellissimo Meade Lx50 completo di treppiede e pulsantiere.
Chi già conosce la "bestia" saprà benissimo che una delle due pulsantiere è la Magellan II per il puntamento automatico.
Bene, scrivo per l'appunto perchè penso non funzioni come dovrebbe e volevo capire da chi magari ha avuto a che fare con questo telescopio se si può fare qualcosa.
Praticamente appena alimento il telescopio con collegato il Magellan, quest' ultimo fa una specie di reboot e dopo si fissa su una schermata e da lì non riesco a schiodarlo.
Ho provato anche la pulsantiera manuale ed i motori del telescopio funzionano. Sembra dipendere, quindi, proprio dal Magellan.
Una persona di fiducia mi ha detto che probabilmente è saltato qualche componente ma anche aprendolo non si notato bruciature strane.
Mi chiedevo quindi se qualcuno aveva da darmi qualche dritta per rimetterlo in auge!
Una buona giornata a tutti!