Sono appena tornato da una ennesima escursione montana in notturna, salgo a 1600mt, cammino in mezzo alla neve e fra vecchie valanghe, sono col mio storico amico... raggiungiamo una cima isolata e nuda di alberi, bianco ovunque, spegniamo le pile. Ci fermiamo a guardare come tutto sia illuminato a giorno dalla Luna.. il mio amico mi chiede che stella è quella lì così rossa vicino le Pleiadi, pur non sapendo che è "lui" (non lo seguo da mesi) gli rispondo abbastanza sicuro "Marte!". Però la padrona è lei, non è ancora al 100%, mancano poche ore.. vedo un aereo arrivare da lontano, si vedono bene le luci e la scia di condensa, vediamo se ci passa davanti! Attendiamo con ansia, seguiamo l'aereo, un occhio alla Luna, e sul quel disco luminosissimo per una frazione di secondo si materializza l'intera sagoma nera del bimotore mentre noi ci aggiungiamo un tifo da stadio. Gli anni passano, noi diventiamo vecchi, ma mi accorgo che alcune cose ci rapiscono come fossimo eterni bambini

ASI2600MM Pro, QHY5III-178M, Player1 Mars-C II
Ioptron CEM120, SW EQ6pro___________________________
Quando sarò vecchio, dai boschi mi verranno incontro i ricordi dell'infanzia, e il cerchio si chiuderà.