HackMan ha scritto:
Io volevo trattenermi ma non ce la faccio... tralascio il grosso della discussione per così dire "in topic" che nel migliore dei casi è dovuta a semplice ignoranza o "qui pro quo" / sofismi che non apportano nulla, ma le affermazioni sull'ossigeno & covid sono qualcosa che non saprei come definire, meglio non farlo, mi chiedo cosa immagina l'estensore che si faccia in una unità di terapia intensiva o subintensiva, si girano i pollici forse?
L'esame di fisiologia è tra i primi "mattoni" di una qualunque facoltà di medicina e credo non abbia la minima idea di che cosa vi insegnino, ma per farla breve tralasciando tutte le implicazioni del covid e di come l'organismo lo affronta, semplificando all'estremo non è che si può riempire una persona di ossigeno per far avvenire un miracolo, siamo fatti di chimica e di fisica e chi non ne sa nulla non dovrebbe fantasticarci su, si legga perlomeno un po' di wiki per evitare di scrivere altre panzane per cortesia, ci sono limiti che non bisognerebbe oltrepassare per non rendersi ridicoli:
https://it.wikipedia.org/wiki/Tossicit% ... 27ossigenoVorrei far notare all'utente sopra descritto che, nel sangue esistono DUE FORME DI OSSIGENO, vi è la Ossiemoglobina, cioè l'Ossigeno che si lega all'Emoglobina, presente in grande quantità, circa il 97-98% della intera Ossigenazione sanguigna.
Ma poi nel sangue è presente anche l'OSSIGENO DISCIOLTO, IL QUALE E' PARAMAGNETICO NEL SISTEMA CARDIOCIRCOLATORIO (e questa è una verità ancora sconosciuta in medicina) l'O2 Disciolto c'è in minima quantità, solo circa l'1-2% della intera Ossigenazione.
E quindi, la realtà più importante da conoscere è che, l'Ossigeno Disciolto Paramagnetico nel Sistema Cardiocircolatorio è INDISPENSABILE per consentire la Generazione dei Potenziali d'Azione, e un suo aumento dovuto alle Ossigenoterapie NON CAUSA LA IPEROSSIEMIA, ma determina la maggiore Attività Elettrica Cerebrale, Cardiaca, e Muscolare, rafforzando in questo modo il Sistema Immunitario, il quale rafforzato è in grado di eliminare l'infezione virale causata dal Covid-19 e tutte le sue eventuali varianti.