1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è martedì 22 luglio 2025, 15:02

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Scienze Astronomiche

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 15 febbraio 2021, 17:51 
Non connesso

Consentitemi un'esempio: prima di capire la realtà paramagnetica dell'ossigeno come tutti pensavo che la fiamma che esce dall'accendino (o altre fonti infiammabili) è dovuta al gas, questo è un pensiero comune, MA NON E' COSI', la realtà è che, la fiamma che esce dall'accendino E' DOVUTA ALL'ENERGIA PARAMAGNETICA DELL'OSSIGENO.

Cerco di spiegarmi meglio: nel gas dell'accendino è presente anche L'IDROGENO, questo gas si Ionizza facilmente, infatti, il minimo calore prodotto dallo sfregamento della rotella dell'accendino, determina la IONIZZAZIONE DELL'IDROGENO (distacco dell'unico elettrone dell'idrogeno per effetto del calore di circa 55°C) attuando la conversione dell'Idrogeno, il quale ionizzato diventa Elettromagnetico, causando in questo modo le immediate Reazioni Fisiche con l'Ossigeno Paramagnetico presente nell'Aria, e sono proprio queste Reazioni Fisiche Idrogeno-Elettromagnetico Ossigeno Paramagnetico che consentono l'Accensione della Fiamma.
Dunque la fiamma NON è prodotta dal gas, ma bensì la fiamma è l'Energia Paramagnetica dell'Ossigeno.

Capisco che è un pò difficile accettare questa spiegazione, ma se riflettiamo attentamente potrebbe essere capita anche da voi.

https://www.youtube.com/watch?v=jP66coIFIyQ

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 16 febbraio 2021, 9:16 
Non connesso

non è difficile da accettare, è sbagliata :D
o meglio, è sbagliato pensare che "la fiamma è prodotta dal gas", quindi, sbagliata la premessa non si va molto lontano.

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 16 febbraio 2021, 9:33 
Non connesso

tuvok ha scritto:
non è difficile da accettare, è sbagliata :D
o meglio, è sbagliato pensare che "la fiamma è prodotta dal gas", quindi, sbagliata la premessa non si va molto lontano.

A tuo parere Tuvok, da cosa è prodotta la fiamma dell'accendino?

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 16 febbraio 2021, 10:13 
Non connesso

non ci sono pareri, a mio parere la produce l'energia magnetoelettrica derivante dal goal di insigne.
però la realtà è che la produce una reazione di combustione ben nota.

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 16 febbraio 2021, 10:27 

Tipo di Astrofilo: Fotografo aspirante Visualista
tuvok ha scritto:
a mio parere la produce l'energia magnetoelettrica derivante dal goal di insigne.

Rivista al VAR è evidente che basta una scintilla per infiammare gli animi:

Genio2 ha scritto:

https://www.flickr.com/photos/182162372@N05/

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 16 febbraio 2021, 11:13 
Non connesso

L'idea comune che riguarda l'accensione della fiamma è sbagliata, LA FIAMMA DEL GAS NELL'ACCENDINO (o di una qualunque altra materia combustibile) SI ACCENDE IN QUESTO MODO: facciamo l'esempio indicato nel primo post: come ho già scritto girando la rotella dell'accendino lo sfregamento produce un determinato calore, diciamo circa 55°C, questo minimo calore è sufficiente per IONIZZARE (strappo dell'unico elettrone) DELL'IDROGENO PRESENTE NEL GAS, la ionizzazione rende l'idrogeno Elettromagnetico, provocando in questo modo le Reazioni Fisiche Immediate con l'Ossigeno Paramagnetico nell'Aria, attivandosi contemporaneamente l'Energia Paramagnetica dell'O2, ed è proprio questa Energia Paramagnetica che Accende la Fiamma.
Dunque la Fiamma NON è determinata dal Gas, dal Legno, oppure dalla Carta, dalla Benzina, o altro materiale Infiammabile, in queste materie infiammabili c'è l'Idrogeno, il quale ionizzandosi "innesca" la FIAMMA DOVUTA ALL'ENERGIA PARAMAGNETICA DELL'OSSIGENO.

Quale potrebbe essere il primo controllo di queste mie affermazioni?

Accertatevi se nelle materie infiammabili (idrocarburi) è presente anche l'Idrogeno allo Stato Libero.

http://spiconsulting.it/cose-lidrogeno/

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 16 febbraio 2021, 11:20 
Non connesso
Amministratore

Tipo di Astrofilo: Visualista
B&W ha scritto:
Rivista al VAR è evidente che basta una scintilla per infiammare gli animi

E' palese rigore. :mrgreen:

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 16 febbraio 2021, 12:26 

Tipo di Astrofilo: Fotografo aspirante Visualista
Genio2 ha scritto:
Gli Astrofisici e gli Astronomi NON hanno ancora pensato che l'Energia Oscura e la Materia Oscura è proprio l'Ossigeno Paramagnetico presente in tutto il Cosmo.
Questa è una mia teoria

Genio, però io non ho capito la tua teoria per spiegare energia e materia oscura?
Tranquillo che nemmeno io ho alcuna laurea in fisica o astrofisica, quindi puoi farlo tranquillamente a parole tue. Poi magari qualche professionista potrà elaborare ma almeno spiegare il ragionamento, l’intuizione, sarebbe un bel passo avanti in questo thread...

Scherzi a parte.

https://www.flickr.com/photos/182162372@N05/

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 16 febbraio 2021, 13:11 
Non connesso

Daniele, consentimi di ripetere che, Esiste una realtà NON ancora considerata dagli Studiosi di Fisica, Chimica, Astronomia, Astrofisica e altre Scienze, la realtà è la seguente: L'OSSIGENO E' PARAMAGNETICO E IL PARAMAGNETISMO DELL'OSSIGENO E' UNA FORMA DI ENERGIA DELLA QUALE GLI STUDIOSI NON SONO ANCORA CONSAPEVOLI.
Infatti, anche gli Appassionati delle varie Scienze NON hanno mai considerato e studiato il Vero Meccanismo di Azione dell'Ossigeno Paramagnetico, il quale è presente (scusate le ripetizioni) nel Sangue, nell'Aria, e in tutto il Cosmo.

Faccio il primo esempio: l'Ossigeno Disciolto (pO2 arteriosa) è Paramagnetico anche nel sangue, questa è una realtà indiscutibile, eppure nessun Medico o Ricercatore di Medicina ha mai studiato il meccanismo di azione dell'O2 Paramagnetico il quale è INDISPENSABILE per consentire la Generazione degli Impulsi Elettrochimici necessari per le Attività del Cervello, del Cuore, e dei Muscoli.
Questa è una grave mancanza della Medicina, conoscendo questa Verità, l'attuale Pandemia causata dal Covid-19 si potrebbe fermare totalmente, è sufficiente prescrivere una delle varie Ossigenoterapie, per esempio la Ossigenoterapia Iperbarica, Aumenterebbe l'Ossigeno Disciolto Paramagnetico, determinando una Maggiore Energia Elettrochimica irradiata nel sangue, si Rafforzerebbe così il Sistema Immunitario, il quale Rafforzato, eliminerebbe il virus Covid in breve tempo.
Io scrivo queste realtà anche ai Medici e alle Autorità Sanitarie, penso che entro questo anno 2021, gli studiosi capiranno queste Verità capendo le quali ci sarà la Ripresa Economica e le Persone si Salveranno dalle malattie.

In seguito sarà più facile capire l'Energia Paramagnetica dell'Ossigeno presente nell'Universo la quale attualmente è considerata Energia Oscura.

https://www.media.inaf.it/2017/07/21/energia-oscura/

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 16 febbraio 2021, 13:55 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Sinceramente mi sono perso quasi subito nelle teorie e controteorie.
Una cosa però mi permetto di dirla e riguarda un mio dubbio.
Viene indicato come si innesca la combustione e cioè una scintilla che a circa 55° ionizza l'idrogeno che fa reazione con lossigeno ecc. ecc.
Ora è dimostrato e dimostrabile che vi sono casi in cui le temperature superano abbondantemente questa soglia senza che ciò provochi la combustione dovuta alla ionizzazione dell'idrogeno.
O altri in cui la combustione si innesca a temperature elevate senza necessità di una scintilla ma solo per il raggiungimento di una certa temperatura e pressione.

Per il primo caso per esempio si può valutare le temperature in certi scenari desertici dove, si dovrebbe incendiare il tutto mentre nel primo caso ci possiamo riferire ai motori diesel in cui la combustione avviene solo per la pressione e la temperatura della miscela.
Ora, se questo idrogeno e ossigeno paramagnetici o paramagnetizzati si trovano in natura tali fenomeni si divrebbero verificare sempre al raggiungimento di temperature e pressioni ripetibili ma sostanzialmente costanti. Nella realtà invece la combustione avviene in scenari molto diversi e con motivazini molti diverse.

Uno degli assiomi fisici è che una teoria sia sperimentabile (altrimenti resta solo una semplice teoria) e riproducibile.
Ciò necessita di un modello matematico che spieghi la teoria e che l'esperimento sia realizzato e riproducibile sulla base di quella teoria.
Attendiamo perciò una formulazione matematica, la controprova da fisici e matematici e gli esperimenti relativi.

Ciò anche a favore della tua credibilità nel proporre idee così innovative.

Prima di un acquisto parallelo, pensateci - link

Il titolo del topic non è un optional. Usiamolo bene!

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora