Lo so lo so....è mossa...

premetto peró che questa sessione è stata fatta per la curiosità di testare la mia nuova Canon eos 500d modificata baader bfc con filtro optlong l pro...
Stanotte, ancora in attesa che il 72ed torni dal assistenza, ho azzardato una M42 con Mak127 senza autoguida e con un vento pazzesco,il tutto sulla mia eq3synscan.
... 50 scatti di cui dss ne ha rovinosamente scartati oltre 30 a causa anche di bilanciamento arrangiato al volo e vento.... La mia 500d pesa difatti circa 150gr in più alla 4000d ed ho dovuto ricercare punti di bilanciamento.
L' intento comunque non era quello di ottenere un quadro da stampare (per quello attendo il 72ed),ma quello di verificare l efficienza della modifica e di valutare l appropriatezza del optlong l pro dal mio cielo...
Questi sono solo
15scatti da 60" @1600iso
* Oggi 24/11 ho aggiunto qui sotto una seconda elaborazione...ditemi quale piu vi garba..
MONTATURA 1: SW AZ4.1
MONTATURA 2: Celestron NexStar SE
MONTATURA 3: SW Eq3 Pro Synscan (con treppiedi eq5)
Oculari: Baader Plossl Classic 32mm,Orion SP 25mm,Celestron Kellner:(15mm,9mm),Celestron Omni Plossl 6mm - Filtri Celestron:lunare,#80A blu,#25 rosso - FOTOCAMERE: Canon eos 4000d - obiettivo 18-55 - Zwo ASI120
FORUM PENSATO PER I NEOFITIhttp://astrofili.forumfree.it