1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 0:10

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

 Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 25 agosto 2020, 9:27 
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 12 ottobre 2006, 9:32
Messaggi: 4293
Località: Veneto
Tipo di Astrofilo: Fotografo
Sassari, .... non è proprio a due passi, comunque se passi da queste parti .... :-)

_________________
Carlo Martinelli - IW3GIK

Osservatorio: StarNavigator Astronomical Observatory (Masi-PD)
Montatura GM2000 QCI 10 Micron Comec Tec.;
Telescopi: Meade LXD55 S/N 1016/254 Schmidt/Newton F4; Takahashi FS102 820/102 F8 612/F6; Takahashi FS60C 355/60/ f5.9 - 264/F4.4; TS 60/228 F3.8; Celestron C11 Carbon 2800/F10 1764/F6.3; OTA MTO 1000/100 F10 SkyQualityMeter: SQM-L / SQM-LE Wheather: AAG-CloudWatcher LaCross WS55 SkyCam: AllSkyCam-MoonGlow Tec. Observatory Automation System :Voyager / Viking


Top
  Profilo    
 
MessaggioInviato: martedì 25 agosto 2020, 9:42 

Iscritto il: lunedì 22 giugno 2009, 8:45
Messaggi: 188
Località: Sassari
Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Infatti Carlo... Grazie comunque :wink:

Giuseppe

_________________

www.giuseppegessa.com


Top
  Profilo    
 
MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2020, 18:17 
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 12 ottobre 2006, 9:32
Messaggi: 4293
Località: Veneto
Tipo di Astrofilo: Fotografo
Ciao a tutti, ...

... per quei pochi che mi conoscono e che mi scrivono in privato perchè non mi sentono più sul forum, purtroppo dal 28 settembre ho appreso che mia moglie Debora ha un tumore maligno al polmone destro, con metastasi al fegato, alla spina dorsale, alle vertebre, alle costole, ... quindi capirete la situazione, ... mi è veramente caduto in testa il cielo.

Poi come se non bastasse, dopo la prima chemioterapia, ha avuto una ischemia cerebrale non trattabile, pertanto è rimasta paralizzata metà corpo, ... e li ho perso qualsiasi speranza di poterla tenere accanto a me.

Questo tumore è apparso dal nulla senza particolari sintomi e senza avvisaglie, ora a distanza di due settimane dall'attacco ischemico, Debora ha ripeso a parlare quasi normalmente è presente è conscia della situazione essendo una infermiera, sa a cosa va incontro.

Entrambi lavoriamo a Schiavonia, famoso come primo ospedale Covid 19 del Veneto, e la situazione sta peggiorando ogni giorno, hanno chiuso tutti i reparti standard ed hanno portato mia moglie in hospice, una struttura per malati terminali.

La prognosi è di qualche settimana al massimo un mese e qualcosa. Probabilmente non arriva a natale, anzi mi hanno detto che sarebbe meglio se non arrivasse a natale, in quanto soffrirebbe inutilmente, ora è sotto morfina costante, paralizzata metà corpo ed ha solo 44 anni, è preoccupata per i nostri due figli di 13 e 19 anni, e non immaginate quanto sia difficile coniugare il lavoro (Ora con una stipendio solo sarà ancora più difficile), e l'assistenza continua.

Ecco perchè mi sono allontanato dall'astronomia, anche se leggo qualche post per distrarmi la mente, oramai vivo in ospedale da più di un mese, vengo a casa per far dar mangiare ai bimbi e per stare con loro, fare faccende domestiche come lavatrici ecc.ecc. e sono aiutato dai miei preziosi suoceri, anche loro distrutti dalla situazione assurda.

Trovo che la vita è ingiusta tremendamente ingiusta, avevamo da poco preso casa nuova, avevamo tanti progetti, viaggi, cose da fare, ed ora in pochi attimi è saltato tutto.

Non ce la faccio più, fra l'altro oggi mi è venuta anche una colica renale che non mi da tregua, ma bisogna tirare avanti lo stesso.

Ragazzi, vi mando un abbraccio, e ci risentiamo al termine di questo terribile tunnel.

Carlo

_________________
Carlo Martinelli - IW3GIK

Osservatorio: StarNavigator Astronomical Observatory (Masi-PD)
Montatura GM2000 QCI 10 Micron Comec Tec.;
Telescopi: Meade LXD55 S/N 1016/254 Schmidt/Newton F4; Takahashi FS102 820/102 F8 612/F6; Takahashi FS60C 355/60/ f5.9 - 264/F4.4; TS 60/228 F3.8; Celestron C11 Carbon 2800/F10 1764/F6.3; OTA MTO 1000/100 F10 SkyQualityMeter: SQM-L / SQM-LE Wheather: AAG-CloudWatcher LaCross WS55 SkyCam: AllSkyCam-MoonGlow Tec. Observatory Automation System :Voyager / Viking


Top
  Profilo    
 
MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2020, 20:16 
Avatar utente

Iscritto il: domenica 10 dicembre 2006, 17:06
Messaggi: 753
Sebbene abbia solo letto le tue vicissitudini e non ti conosca personalmente, ti mando un abbraccio enorme a te e alla famiglia.
Credo di parlare a nome di tutti i frequentatori del forum se ti dico che ti siamo vicini con il pensiero e il cuore. Saluti, Fabio

_________________
Telescopi Takahashi
Oculari Pentax XW,Orto,XO...
Montature Equatoriali e altazimutali -Baader AHT


Top
  Profilo    
 
MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2020, 21:22 
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 13:59
Messaggi: 2277
Località: Provincia di Sondrio
Non ci sono parole per quello che ti sta succedendo.
Ti sono vicino, anche se ci conosciamo solo virtualmente.
Ho vissuto momenti molto difficili anche io, e quello che ti posso dire è... sii forte per le tue figlie e tua moglie.
Dedicarmi alle mie figlie mi ha aiutato a tenere la barra dritta.

_________________
ES ULD 16' Gen II
Bresser Messier 6'
Vixen A70Lf su Porta Mini
APM XWA 100° 20, 13, 9, 7, 5, 3.5
ES 82° 30, 18, 11
PLOSSL Vixen 20 6,3 Tecnosky 9
Kellner Bresser 25 9
ES UHC OIII e ND variabile da 2"
Radiant SQML GSO Coma Corr.


Top
  Profilo    
 
MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2020, 23:37 
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 14:51
Messaggi: 2985
Località: 45,7°N-11,9°E (Vallà di Riese - Treviso)
Tipo di Astrofilo: Fotografo
Carlo, ho letto il tuo post e sono rimasto profondamente addolorato. Non ho tante cose da dirti, mi hai spiazzato davvero.. però una cosa si posso dirtela: la vita può essere anche ingiusta come dici tu, ma sicuramente è imprevedibile. Imprevedibile come quello che ti sta accadendo, imprevedibile come sta situazione sanitaria che ci ha travolti tutti, imprevedibile per quello che potrà essere domani la vita di tutti noi. Perché se oggi vedi nero non significa che dovrà esserlo anche domani! E su questo bisogna riporre la speranza, per te, per tutta la tua famiglia. I momenti bui passano sempre, ci vorrà del tempo, in un modo o nell'altro li abbiamo avuti tutti, e vedrai che tornerà ancora la luce del sole. Pensavo proprio ora.. persino da un buco nero, che dovrebbe essere la cosa più nera ed estrema in assoluto, riescono a brillare quei lampi di luce che chiamiamo lampi gamma. Anche lì, probabilmente, c'è luce oltre il tunnel.

Mi capita di essere in montagna, sali, fai fatica, ti arrampichi con l'entusiasmo di arrivare in cima, finché arrivi in un punto dove ti rendi conto che non puoi passare, che non ce la fai perché è troppo difficile e non trovi appigli a cui attaccarti, la montagna ti mette di fronte la realtà che non ce la farai, ti disintegra in un attimo le certezze che avevi. In quel momento ho due possibilità: lasciarmi vincere, abbandonare tutto, oppure cercar di fare quei venti centimetri in più per avere una visione completamente diversa della parete, uno sguardo che ti apre un mondo di appigli che nello sconforto ignoravi.
Io credo che questo sia il momento di tenere duro, di fare quello sforzo in più, che costa una fatica immane ma che sarà quello che ti permetterà di proseguire e di ritrovare la gioia di arrivare in cima.

Mai mollare!

_________________
Manuele

C9.25 Edge HD, TS 130 OWL
Oberwerk 20x80, Bresser 10x50
ASI2600MM Pro, QHY5III-178M, Player1 Mars-C II
Ioptron CEM120, SW EQ6pro

___________________________
Quando sarò vecchio, dai boschi mi verranno incontro i ricordi dell'infanzia, e il cerchio si chiuderà.


Top
  Profilo   WWW  
 
MessaggioInviato: martedì 10 novembre 2020, 8:41 
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 15:08
Messaggi: 9506
Località: Roma
Tipo di Astrofilo: Fotografo
Se Carlo ha scritto qui sul forum in questo momento drammatico della sua vita è perchè è in cerca di conforto e lo sta cercando
anche in questo contesto che sicuramente ritiene parte della sua vita.
Aiutiamolo a superare il tunnel nel quale si trova. Spendiamo due parole a sostegno e diamogli il nostro apporto morale: faccimo
sentire la voce del forum!
Forza e coraggio, Carlo!


Danilo Pivato

_________________
Immagine


Latest New: https://www.danilopivato.com/introduction/latest_news/latest_news.html


Top
  Profilo   WWW  
 
MessaggioInviato: martedì 10 novembre 2020, 9:16 
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 6 maggio 2008, 11:59
Messaggi: 9268
Località: San Francesco al Campo [TO]
Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Un abbraccio Carlo, ten dur!

_________________
Simone Martina
(a.k.a. gaeeb)
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Gruppo Astrofili Edward Emerson Barnard
Home Page: www.gaeeb.org
Facebook: facebook.com/gaeeb
Twitter: twitter.com/gaeeb_org

autocostruttite.wordpress.com


Top
  Profilo   WWW  
 
MessaggioInviato: martedì 10 novembre 2020, 9:31 
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 10 agosto 2006, 10:11
Messaggi: 11380
Località: Monza
Tipo di Astrofilo: Visualista
Ciao Carlo, un abbraccio forte anche da parte mia!

Vincenzo

_________________
De kappellatis non disputandum est

Stelle già dal tramonto ci confondono il cielo a frotte, nubi meticolose nell'insegnarti la notte

Telescopi: Telescopi: Dobson obsession 18uc, Gso Dobson 12", Celestron Acro 150 hd f8, Nikon 100 f12, Nikon 80mm f15, Pentax 75edhf
Montature: Vixen SXD, Spdx, Gp, Pentax Ms3
Oculari: Pentax xl, Pentax orto, Naglers


Top
  Profilo   WWW  
 
MessaggioInviato: martedì 10 novembre 2020, 9:47 
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 0:42
Messaggi: 26614
Località: 41°N 16°E
Tipo di Astrofilo: Visualista
Le parole di Manuele mi piacciono molto.
Come quelle di John.
Come quelle di nicopol.
Come quelle di Danilo.

Ma la vita ha due mani grandi così.
A volte sono schiaffi, a volte carezze.

L'importante è rispondere sempre alla vita, rimboccarsi le maniche e darsi da fare con le proprie mani.
Per la propria felicità e per quella dei propri figli, che sono la cosa più importante.

Cerca di essere sempre la loro colonna, Carlo.
Sei la colonna della tua Famiglia.
Mantieni la forma e trova la forza nel suo cuore.

Forza Carlo!

_________________
volpetta.com


Da dove osservo? - Dobson 60cm f/4 - Dobson 30cm f/5 - Vixen VMC260L - Skywatcher 120ED - Borg 76ED - Lunt LS50THa PT600


Top
  Profilo   WWW  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010