Ciao a tutti, ...
... per quei pochi che mi conoscono e che mi scrivono in privato perchè non mi sentono più sul forum, purtroppo dal 28 settembre ho appreso che mia moglie Debora ha un tumore maligno al polmone destro, con metastasi al fegato, alla spina dorsale, alle vertebre, alle costole, ... quindi capirete la situazione, ... mi è veramente caduto in testa il cielo.
Poi come se non bastasse, dopo la prima chemioterapia, ha avuto una ischemia cerebrale non trattabile, pertanto è rimasta paralizzata metà corpo, ... e li ho perso qualsiasi speranza di poterla tenere accanto a me.
Questo tumore è apparso dal nulla senza particolari sintomi e senza avvisaglie, ora a distanza di due settimane dall'attacco ischemico, Debora ha ripeso a parlare quasi normalmente è presente è conscia della situazione essendo una infermiera, sa a cosa va incontro.
Entrambi lavoriamo a Schiavonia, famoso come primo ospedale Covid 19 del Veneto, e la situazione sta peggiorando ogni giorno, hanno chiuso tutti i reparti standard ed hanno portato mia moglie in hospice, una struttura per malati terminali.
La prognosi è di qualche settimana al massimo un mese e qualcosa. Probabilmente non arriva a natale, anzi mi hanno detto che sarebbe meglio se non arrivasse a natale, in quanto soffrirebbe inutilmente, ora è sotto morfina costante, paralizzata metà corpo ed ha solo 44 anni, è preoccupata per i nostri due figli di 13 e 19 anni, e non immaginate quanto sia difficile coniugare il lavoro (Ora con una stipendio solo sarà ancora più difficile), e l'assistenza continua.
Ecco perchè mi sono allontanato dall'astronomia, anche se leggo qualche post per distrarmi la mente, oramai vivo in ospedale da più di un mese, vengo a casa per far dar mangiare ai bimbi e per stare con loro, fare faccende domestiche come lavatrici ecc.ecc. e sono aiutato dai miei preziosi suoceri, anche loro distrutti dalla situazione assurda.
Trovo che la vita è ingiusta tremendamente ingiusta, avevamo da poco preso casa nuova, avevamo tanti progetti, viaggi, cose da fare, ed ora in pochi attimi è saltato tutto.
Non ce la faccio più, fra l'altro oggi mi è venuta anche una colica renale che non mi da tregua, ma bisogna tirare avanti lo stesso.
Ragazzi, vi mando un abbraccio, e ci risentiamo al termine di questo terribile tunnel.
Carlo
_________________ Carlo Martinelli - IW3GIK
Osservatorio: StarNavigator Astronomical Observatory (Masi-PD) Montatura GM2000 QCI 10 Micron Comec Tec.; Telescopi: Meade LXD55 S/N 1016/254 Schmidt/Newton F4; Takahashi FS102 820/102 F8 612/F6; Takahashi FS60C 355/60/ f5.9 - 264/F4.4; TS 60/228 F3.8; Celestron C11 Carbon 2800/F10 1764/F6.3; OTA MTO 1000/100 F10 SkyQualityMeter: SQM-L / SQM-LE Wheather: AAG-CloudWatcher LaCross WS55 SkyCam: AllSkyCam-MoonGlow Tec. Observatory Automation System :Voyager / Viking
|