ASTROMANU :
Cita:
Purtroppo nella mia ultima immagine postata nella sezione fotografica ho ricevuto una sorta di sciabolata a 360° da un utente che io reputo esperto, senza alcun motivo su una mia immagine a mio avviso abbastanza buona. Sembrerebbe forse per farmi capire che evidenziare i difetti nelle immagini altrui causa sempre scoramento a fronte invece del lungo lavoro eseguito. A questo punto credo che i social ci abbiano definitivamente lavato il cervello, e la sola opzione "mi piace" sia purtroppo l'unica accettata.
L'utente esperto sono io ... c'è nome e cognome !
Hai ricevuto un commento reale e sincero e duro come piace farli anche a te, la tua immagine non è buona ed ha dei difetti che ti sono stati evidenziati. Tu hai risposto sul personale. Fai troppo commenti deleteri al limite dell'offensivo e mi è venuto voglia di farti capire come ci si sente. Non sono costruttivi i tuoi commenti o il tuo modo di scrivere non è costruttivo. A volte si condivide un immagine solo per il piacere di far vedere il proprio lavoro consci dei propri limiti, molto spesso dichiarati.
Mi dispiace quando quelli come te scrivono "un maldestro tentativo di usare delle maschere" ad una persona che cerca di elaborare il meno possibile le sue immagini e lo dichiara da anni ... lo trovo offensivo ! E di esempi cosi ce ne sono una marea.
Vorrei che chi parlasse di tecnica ed è incline a commenti costruttivi fosse veramente in grado di farli, ma è una piazza e c'è di tutto e ci sono anch'io ... e anche tu !
Non ho trovato altro modo che fregarmene e passare avanti o farti notare che esageri spesso e volentieri anche a torto.
Posso permettermerlo di scrivertelo e lo faccio volentieri, non hai il monopolio del "costruttivo" !