JohnHardening ha scritto:
In effetti cambiare uno strumento per ricomprare lo stesso non ha molto senso...
Puoi avere due scopi, uno è "vedere di più", ad allora devi aumentare il diametro dello strumento, l'altro è vedere e trovare gli oggetti più comodamente e facilmente, allora ti serve una montatura motorizzata, magari con go-to ed altazimutale per non trovarsi in posizioni strane in visuale, come la slt che hai scelto.
Di meglio c'è il mondo, dipende dal budget, se proprio vuoi la slt puoi spendere un paio di cento euro in meno comprando solo la montatura
https://www.teleskop-express.de/shop/pr ... -load.htmlNon è che voglio la slt, il fatto dell'altaximutale, sinceramente, mi ha messo qualche dubbio, xke credo sia meglio averne una equatoriale.
Il mio astromaster attualmente non ha la ricerca computerizzata, e forse, pecco nelle ottiche, che sono quelle base incluse nel pacco, e quindi mi fa venire voglia di avere qualcosa di meglio.... ma effettivamente, ora che ci penso, non ha senso cambiare il tubo, il.mio è 130/750.
Forse dovrei investire su ottiche+barlow+ goto che forse posso aggiungere al mio tubo. Ho una eq come base.
Siccome non sono mai riuscito a vedere marte o giove o saturno (una volta sola, sembrava una nocciolina), mi ha fatto venire voglia di migliorare la strumentazione.
Il budget è sulle 650€