1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è martedì 22 luglio 2025, 21:44

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 12 luglio 2020, 18:53 
Non connesso

Astronomo Pazzo dice:

Difficile accontentare tutti, forse solo dividendo la pinacoteca: una parte per gli imbrattatele cui dare consigli anche feroci, e l'altra per i pittori veri...

Strano che dopo una frase così, molto politicamente scorretta, nessuno ti sia saltato al collo. :mrgreen:

Beh, visto che ci sono, dico anche la mia a proposito della grafica, pur consapevole che leggere 2/3 giorni a settimana 3/4 sezioni al massimo, non mi rende certamente un "giudice" obbiettivo ed imparziale...Per me la grafica del Forum è ok così com'è, non necessita di cambiamenti sostanziali. Non so se possa servire cambiarla...esprimo solo un parere (desiderio ?). Ciao.

Ultima modifica di Miyro il domenica 12 luglio 2020, 19:03, modificato 1 volta in totale.

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 12 luglio 2020, 19:00 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Miyro ha scritto:
Astronomo Pazzo dice:

Difficile accontentare tutti, forse solo dividendo la pinacoteca: una parte per gli imbrattatele cui dare consigli anche feroci, e l'altra per i pittori veri...

Strano che dopo una frase così, molto politicamente scorretta, nessuno ti sia saltato al collo. :mrgreen:

Perchè al collo? 8) Leggo che è sulla zona astrofoto che si concentrano le discussioni... :beer:
Comunque mi ritiro ed aspetto lo sviluppo degli eventi.

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 13 luglio 2020, 8:47 
Non connesso
Amministratore

Ehi Doc!
La parte relativa agli eventi astronomici è decisamente una cosa che non può che essere utile.
Per predisporla ci vuole un gestore, una persona predisposta all'inserimento degli eventi stessi, che si occupi di gestire periodicamente la cosa.
Oppure che lo facciano un po' tutti.

Chi vuol farla? :D
Diteci diteci che siam tutti orecchi.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 13 luglio 2020, 9:34 
Non connesso

Per me va bene tutto così essendo appunto un abitudinario, scrivo poco ma leggo regolarmente tempo e problemi permettendo, solo alcune sezioni, visito anche astrofoto pur non facendo astrofoto, per cui di regola non scrivo commenti utili, nè inutili come un apprezzamento per non rendermi (troppo) ridicolo e non essendo granchè noto come utente in generale, tra i fotografi a maggior ragione, è per questo motivo che un "meccanismo" tipo "like" sarebbe ben gradito da uno come me perchè è "su misura" di quello che posso esprimere quando vedo un lavoro bello e ben fatto, che per abitudine sono comunque forse già un po' pratico nel riconoscere... ma non è una funzione indispensabile, fate voi se non vi impegna troppo...

Mascalzon. Di Gran Croc.! :mrgreen:

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 13 luglio 2020, 10:37 
Non connesso

Davide...nel mio intervento ho preso spunto da un utente; il cielo del mese non e' mia iniziativa ma ho espresso dei dubbi a riguardo per non diventare, pian piano, una copia dell'altro sito e personalmente lo eviterei.
Conscio del fatto che sia un lavoro tenerci dietro...ma che potrebbe essere utile.

Continuo a non vedere interventi dei neofiti, secondo me stanno alla finestra a guardare il sottoscritto rendersi ridicolo in discussioni che nemmeno conosce. :D :D

Cieli sereni ragazzi.

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 13 luglio 2020, 12:19 
Non connesso
Amministratore

E' indubbio che possa essere utile!
Mi son perso l'occultazione di Venere perché non l'ho letta da nessuna parte, fai te :mrgreen:

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2020, 13:06 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Ciao, a me personalmente annoia alla morte vedere i soliti post con immagini ottenute e successivamente postate al fine di raccattare i soliti "bravo", "complimenti" e via discorrendo...

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2020, 13:39 
Non connesso

Mmm, allora cosa proponi, di non pubblicare più foto !? :mrgreen:

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2020, 14:27 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo aspirante Visualista
Beh Paolo, magari Topesio non propone nulla ma io personalmente trovo utile ai fini del thread che abbia espresso il suo punto di vista...o forse ciò che propone è intrinseco in esso: ci sono foto postate, un pò buttate lì, senza un minimo di “didascalia” (senza esagerare) che fanno presagire una non apertura e un non interesse al commento. Non so come spiegarlo bene ma secondo me anche il modo in cui si posta una foto può fare la differenza.

https://www.flickr.com/photos/182162372@N05/

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2020, 14:44 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Il rimedio sicuramente è efficace ma mi pare forse un po' "estremo".
Ad ogni modo, ribadisco che metter foto solo per raccattare "likes" è francamente deprimente, poi pensatela come vi pare.

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora