Considerato il popò di roba che hai usato fra hardware e software direi che non ti devi accontentare

Però era "la prima", e questa è un'attenuante valida
La messa a fuoco è buona, come pure l'inseguimento. Però con i colori non ci siamo! Hai un fondo cielo che presenta troppi problemi: hai gradienti di luminosità e di colore, vignettatura, e come ti è gia stato detto da helix troppi hotpixel.
Hai eseguito i flat? Credo ti risolverebbero un po' di magagne. Potresti al limite provare con i flat artificiali che possono farti tutti i software che hai usato, ma qui mi viene un dubbio: forse hai pasticciato tu in post produzione proprio usando malamente i software.
Anche le stelle hanno colori strani: hanno i nuclei che virano tutte verso il giallo, mentre le parti periferiche completamente differenti. Hai gestito luci e mezzitoni con correzioni differenti?
Sarebbe interessante vedere il file grezzo non elaborato.
Nel frattempo cerca di capire come usare al meglio i software che hai, che permettono di fare miracoli!

ASI2600MM Pro, QHY5III-178M, Player1 Mars-C II
Ioptron CEM120, SW EQ6pro___________________________
Quando sarò vecchio, dai boschi mi verranno incontro i ricordi dell'infanzia, e il cerchio si chiuderà.