B&W ha scritto:
C’è qui chi ha sostituito l’intero braccetto ma tra una cosa e l’altra è un lavoro che richiede tempo, manualità e materiali. Ma se estrai totalmente la vite non c’è verso di far rientrare l’anima filettata?
Altra soluzione sarebbe avvitare un bullone più lungo.
Grazie della risposta Daniele.
La mia idea sarebbe infatti di estrarre completamente il barilotto e rimetterlo in sede bloccandocelo in qualche modo tipo usando una colla (si ma quale?), per questo chiedevo se lo stesso problema si fosse verificato a qualcuno e se avesse risolto in qualche modo.
Il bullone più lungo potrebbe essere una soluzione temporanea ma temo che prima o poi comunque il barilotto uscirà completamente dalla sede, non per niente quando stringo la farfalla della gamba incriminata lo faccio con tutte le cautele del caso.
Certo, sostituire l'intero braccetto sarebbe la soluzione definitiva ma la vedo molto macchinosa, prima proverei un'intervento più semplice se fattibile, ovviamente.
Tra l'altro il concentratore in plastica che contiene il barilotto è bloccato alla parte superiore della gamba tramite rivetti per cui non è neppure possibile smontarlo per lavorarci più agevolmente.
Tiziano