Salve, ...
... chiedo un aiuto agli esperti, ... metto a disposizione un file grezzo una banale somma di un centinaio di immagini fatte su B33-Fiamma, sono immagini non trattate senza dark e bias che metterò a disposizione magari fra qualche giorno.
Sono 111 se non erro immagini da 300 secondi ma in mezzo sono finite immagini un pò sfuocate ed altre con molto inquinamento luminoso, non mi ero accorto durante la somma di aver selezionato anche schifezze varie.
Vorrei mettere a disposizione di chi ne sa più di me il grezzo per capire cosa è successo in quelle 2 serate dove ho avuto dei problemini di fuoco e di probabili flessioni differenziali o .... errata messa in stazione della polare con leggero mosso dovuto alla rotazione ....
Se qualche anima pia ha voglia di analizzare le rogne di questa immagine e di aiutarmi a capire cosa fare gliene sarei grato. Se dopo riesce a tirare fuori anche miracolosamente una immagine decente, mi spieghi come a fatto ...
https://drive.google.com/open?id=1hFMXv ... DjKfmXQzbk111 Immagini da 300 Secondi Con Canon DSLR 450D Raffreddata a pochi gradi sopra lo zero (condensa ??? ) solito Takahashi FS102 ridotto, focale sui 600mm circa.
Grazie in ogni caso per il Vs tempo dedicato a questo post.