Cita:
Capisco la tua indole di buon napoletano, con un super-Io tipico della tua terra, ma ora credo che la cosa stia sconfinando in una "patologia" diciamo da "accerchiamento", che non rende onore alla tua esperienza di astrofilo esperto e alla tua voglia di comunicare ad altri il tuo entusiasmo.
Beh, i "terroni" hanno certo un carattere diverso dai milanesi, ma ciascuna regione ha forse della peculiarità caratteriali dei suoi abitanti
.
Cita:
.secondo me; ce ne fossero di Mete in italia !
Ti ringrazio, anche perchè, se non lo sai (e non puoi saperlo ) ho dato in passato per una dozzina di anni il mio contributo alla guida economica e giuridica di questo paese, con un contributo di lavoro e di idee.
Cita:
Purtroppo per fare il "genio incompreso" ti sei infognato in un ramo che non è tuo.
Che io sia un genio o meno, lascio agli altri deciderlo sulla base del mio operato, non credo che tu sia in condizione di giudicare il livello della mia intelligenza, dato che non ci conosciamo nemmeno.Quanto al ramo, è quello che mi piace, il tuo paternalismo è veramente fuori luogo, tu, laureato in fisica , dovresti essere al posto mio, ma non mi sembra che lo sia, e mi dispiace per te.
Cita:
..(non lo dico io, ma quelli che di spettroscopia ne sanno davvero)...Stai tranquillo, vivrai meglio, ti assicuro.
E chi sarebbero questi illustri astrofili (penso tu non ti riferisca a professionisti) conoscitori della scienza spettroscopica? che "ne sanno davvero" mentre io ne so per finta, che fanno spettroscopia da 20 anni, che hanno ho costruito 15 spettroscopi, che fanno spettroeliografia unici in Italia, sia a livello amatoriale che professionale,che hanno scritto due libri sul tema, : se me li citi, magari mi inchino e gli faccio la riverenza:
Quanto a stare tranquillo, ti assicuro che sono tranquillissimo,e, grazie a Dio vivo benissimo.