Cita:
Questo forum immagino sia nato per ricevere delle giuste cognizioni e crescere con delle
esatte informazioni tecnico-scientifiche, a differenza di quelle date da lei nel suo libro a
pag.152 dove vuole detrarre a tutti i costi le linee del fondo cielo dagli spettri ottenuti con
l'SA100.
Personalmente, sfido chiunque a dimostrare il contrario, non ho mai visto linee del
fondo cielo in uno spettro ottenuto con questo reticolo a diffrazione.
Comprendo perfettamente, dalle sue parole, che la sua conoscenza delle spettroscopia è pari a zero, e nonostante ciò, si ostina, nonostante gli avvisi ricevuti, ad intervenire nei miei topic con argomenti pretestuosi e off topic intesi unicamente a sminuire la mia attività che, fortunatamente, è sempre più apprezzata.
Per sua informazione,gli spettri cui non viene tolto il contributo del fondo cielo sono inutilizzabili in quanto recano anche le righe dell'IL presenti nel fondo cielo, questo è ampiamente noto, riportato in qualsiasi testo, e dovrebbe saperlo anche un neofita, che, nonostante sia e si dichiari tale, si atteggia a professore e dà giudizi inconsapevoli e fuorvianti a destra e manca.Con questo post lei ha raggiunto i 31 post tutti intesi, come ormai è ampiamente noto, a cercare, purtroppo per lei senza fortuna, a denigrare il sottoscritto non so a quale fine o scopo, anche se posso immaginarlo visto che il suo è un avatar fasullo (mi dimostri il contrario fornendomi il suo sconosciuto nome e cognome e venga finalmente alla luce del sole, cosa che non credo farà mai ).
Certamente le cognizioni scientifiche non potranno venire da lei nè dalle sue baggianate, sulle quali è lecito stendere un velo pietoso.
Cita:
Vorrei precisare che non è mia intenzione fare pubblicità a nessuno, su questo pianeta ci sono
altre case costruttrici di spettroscopi oltre alla Sheliak ed altresì bravissimi astrofili
autocostruttori i cui manufatti producono degli eccellenti risultati.
Ma guarda, lei è in condizione di giudicare chi fornisce eccellenti risultati e chi no, magari evitando la sottrazione del fondo cielo dagli spettri.......Ovviamente immagino che chi fornisce eccellenti risultati saranno solo quelli con spettroscopi commerciali da migliaia di €
Prendo atto che il nuovo anno non ha modificato il suo atteggiamento indisponente ed offensivo nei miei confronti, nonostante gli avvertimenti ricevuti, ma tant'è: saranno gli amici del Forum a giudicarla per quello che è : un personaggio (o forse la seconda facciata di altro personaggio od iscritto) che ancora una volta, non avendo il coraggio di firmarsi o non potendolo per forza di cose farlo, si nasconde dietro un avatar per seminare disinformazione e fakes dall'alto della sua alta ignoranza in materia di spettroscopia pubblicizzando strumentazioni commerciali (è possibile farlo?).