Paolo fidati dei cinesi.... perchè credo in nessun negozio fisico di quà, (ovviamente essendo un piccoloissimo riduttore diametro 35mm, altezza 25mm e alberino di uscita da 3mm, devi cercarlo in negozi specifici di modellismo), troverai "QUEL" riduttore, o equivalente, senza perderci mesi e Km nella ricerca fatta di persona, visitando grandi (ma pochi) negozi di modellismo ....Visto che già digitando quel tipo di riduttore online, non compare nessun fornitore "dei nostri".
Secondo me devi fare appunto come ho fatto io (e molti altri):..... Fidarti
In fondo, la cifra che "metti a rischio" va da 25 euro a zero, pagando al limite , ad esempio con una carta di credito ricaricabile "PostePay" (che in posta costa 10 euro e la carichi con la cifra che intendi spendere, tornando a casa e iscrivendola, sempre a costo zero, on-line sul garante Paypal, e pagando a mezzo Paypal).
Esiste solo il rischio di dispersione del pacco e mancata consegna..che a me non è mai successo neanche per acquisto di orologi, nonostante "il solito sacchetto di plastica" col polistirolo dentro, e un ritardo una volta di 15gg oltre lo stimato.
Tutto questo è ok, anche se i tempi di consegna, proprio per la spedizione non tracciabile a costo zero, sono in genere dell'ordine da 15 a 40 giorni a seconda della fortuna (ovviamente perchè una spedizione tracciabile da oltre cinquemila km di distanza, avrebbe costi europei che supererebbero di gran lunga l'importo della merce...come succede da noi).
Io ho sempre ricevuto tutto quel che ho acquistato. E persino (per una batteria da lap-top indicata per un modello di mio computer, risultato in effetti incompatibile) ho scritto loro il problema ed ho ricevuto l'etichetta in cinese e inglese per la restituzione, e mi hanno immediatamente accreditato l'importo (che peraltro era di soli 25 euro) su Paypal.
Certo al momento non rischierei senza tracciabilità, acquisti di centinaia di euro..(perchè io sono un tipo "all'antica" essendo nato a fine anni '40 dello scorso secolo).