Ciao a tutti, Sto avendo problemi per collegare la FS2 al PC. Mai avuto problemi simili con la FS2 ma ora non riesco a venirne fuori. Premetto che le ho provate tutte, ho cambiato i cavi, ho cambiato la scheda madre, ho cambiato la scheda con le seriali e ho formattato il PC, ma niente la FS2 non si connette. In realtà alla com 1 che è la porta seriale sulla scheda madre non si connette proprio, alla com 3 e 4 a volte si ma si blocca il Software planetario e mi dice che il software non riesce a comunicare con il telescopio. Ho provato anche a collegare un convertitore seriale/parallelo ma nulla. Ho mandato la FS2 in Germania e mi ha detto Michael Kock che la FS2 a lui funziona perfettamente. Sono davvero a corto di idee, dove sto sbagliando? Può essere Windows 10? Però ho sentito amici che hanno la FS2 su Windows 10 e non hanno problemi, e tuttavia anche a me fino a qualche settimana fa andava bene.
Grazie
_________________ Tony B.
Osservatorio 1 RC 500 mm F8 su forcella equatoriale + Telescopio di guida 127 mm f9 CCD FLI PLI 1001 + Ruota FLI con LRGB Ha + Filtri SLOAN
Osservatorio 2 Newton SW Quattro 300p f4 Montatura EQ8-R Pro CCD Atik 383 L+ con Ruota EFW3 e filtri LRGB Ha + Filtro Rc Telescopio Sharpstar 61edph in parallelo con CCD ASI 294 MC Pro Meade LX200 10"
|