yourockets ha scritto:
...
menti: ti piacerebbe che ci fosse un tastino per farli cadere uno ad uno...solo questo ti piacerebbe
Non ti nego una certa capacità di leggere nel pensiero.
Vedi, se fossero solamente questi sessanta (che mi sembrano già tanti) …
Continua ad assillarmi il tarlo del mio avvistamento della sera del primo giugno.
Ci sono in rete dei filmati fino quasi a fine maggio, poi se ne perdono le tracce.
Se quella sera avessi saputo dell'eccezionalità dell'evento, mi sarei soffermato di più ad osservarli,
non certamente perché fossero belli da vedere, ma per darne una descrizione più precisa e dettagliata. Ho sottovalutato il momento singolare ed unico.
Li ho trovati talmente vistosi da pensare che tutti li avrebbero notati: non sarebbero certamente sfuggiti alle osservazioni degli esperti. E invece ...
Continuo a ripercorrere mentalmente gli istanti dell'avvistamento e ... continuo a trovare la coincidenza di una moltitudine di particolari che non possono lasciare dubbi: il numero di oggetti, la magnitudine, la traiettoria, la velocità dello spostamento, l'ora di passaggio (verificata). E d'altra parte che cos'altro potevano essere? Escluse le oche bioniche d'alta quota, rimangono gli ufo (ai quali non credo). Ma ho visto che gli stessi ufologi nei vari siti mettono in guardia coloro che segnalano formazioni di ufo in questo periodo proprio per la presenza degli starlink vaganti.
Quindi mi piacerebbe ricostruire la storia della traiettoria del gruppo per ulteriore sfizio.
Ora sembra proprio che siano molto sparpagliati e quindi difficili da riconoscere.
Faccio notare che nel gruppo 2019-029 vengono annoverati quattro pezzi del razzo Falcon (nome: FALCON 9 DEB) e che la magnitudine di alcuni oggetti del gruppo è tra la seconda e la terza.