Salve,ho acquistato da ts un filtro astrosolar con intelaiatura in plastica di quelli che vanno applicati a pressione come fosse il coperchio copripolvere.
Nella descrizione è specificato che il materiale è astrosolar,che l'astrosolar (come comunque gia sapevo) produce immagini solari qualitativamente superiori al mylar (la pellicola nera) il quale invece tende a produrre immagini meno contrastate e sull azzurrino mentre l astrosolar trasmette in luce bianca.
Il problema è che aprendo la confezione ho notato che sul davanti si ho un foglio di astrosolar (argentato) ma dietro vi è applicata una seconda pellicola,pergiunta in mylar! È normale? So che dovrebbe esserci 1 sola pellicola non 2 e non di due materiali diversi senno a nulla serve avere l astrosolar sul davanti..avevo pensato che magari il mylar a posteriore potesse essere stato aggiunto in un secondo tempo per coprire difetti dell astrosolar..ovviamente con la prova del led non si vede nessun foro e mai lo scoprirò dato che dietro ho un secondo foglio....vorrei sapere se questi filtri si vendono proprio cosi o se vi pare strano...semmai poi vi metto il link
MONTATURA 1: SW AZ4.1
MONTATURA 2: Celestron NexStar SE
MONTATURA 3: SW Eq3 Pro Synscan (con treppiedi eq5)
Oculari: Baader Plossl Classic 32mm,Orion SP 25mm,Celestron Kellner:(15mm,9mm),Celestron Omni Plossl 6mm - Filtri Celestron:lunare,#80A blu,#25 rosso - FOTOCAMERE: Canon eos 4000d - obiettivo 18-55 - Zwo ASI120
FORUM PENSATO PER I NEOFITIhttp://astrofili.forumfree.it